Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: aiuto da html a php

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    allora, ho un sito basato sugli iframe (vedi firma)e vorrei convertirlo in php e mi è venuta un'idea(non so praticamente nulla di php). conosco la funzione includes() e mi chiedevo se è possibile farla lavorare come un iframe... è possibile?
    Se non è possibile o vi semra non adatta, mi suggerireste qualcos'altro? grazie?

  2. #2
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    La risposta è si, si potrebbe fare qualcosa, ma le modifiche sarebbero non proprio minimali.

    Se ti interessa comunque fai sapere che provo a descriverti la mia idea di ciò che potresti fare (se ho tempo, ma devo vedere, ti scrivo il codice completo).

    PS: se ti interessa imparare il php il manuale lo trovi su http://www.php.net/ , mentre dei buoni tutorial ci sono su http://www.html.it/
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie invite per la risposta, ora cerco un po' io, in caso come ti posso contattare?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    uppino

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    nessuno ?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    se ti puoi spiegare meglio....

    bye

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    allora, so veramente pochissimo di php quindi potrei dire caxxate...
    in sostanza il problema è questo: ho un sito basato sugli iframe, e vorrei convertirlo in php soprattutto per eliminare la fastidiosa barra di scorrimento dell'iframe. Avevo pensato all'include() e volevo sapere se cera un modo per farlo lavorare come un iframe, cioè indirizzando i link direttamente all'include senza dover rifare ogni volta la pag.
    Grazie in anticipo :) .

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    E' semplice la cosa: devi semplicemente creare una pagina "incorporando" al posto giusto i vari frame.

    Fatto questo metti il codice dei frame nelle pagine da includere e sostituisci il codice nella pagina globale con la funzione include

    Buon lavoro

  9. #9
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Per la barra di scorrimento degli iframe, dovrebbe funzionare settare <iframe ... scrolling="no"> senza bisogno di alcunchè in php.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    per numerone: non ho capit bene

    per gve: molte pagine sono più lunge dell'iframe, se imposto scrolling no me le taglia!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    cmq ho trovato un sito praticamnte uguale al mio che usa il php: www.onepiecerevenge.com come potete vedere la pag si "allunga" automaticamente a seconda della lungezza dei contenuti a destra... se non mi ero spiegato vorrei ottenere una cosa del genere

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    up

  13. #13
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Il concetto del da farsi dovrebbe essere il seguente:

    1) sostituisci il tuo menu e l'iframe con una tabella (2 celle di una tabella)
    2) quindi usa dei link di questo tipo nel menu:
    <a href="index.php?p=paginax.html">Pagina </a>
    3) nell'altra cella della tabella usa il seguente codice (se attorno vuoi dei contenuti fissi puoi metterceli):
    <?php
    if (isset($_GET['p'])) include($_GET['p']);
    ?>

    4) Per finire sarebbe meglio che alle pagine da caricare (tipo paginax.html) togliessi le intestazione html (html, head, body e meta tags): infatti include non funge come un frame, ma fa diventare il file caricato come un pezo di codice all'interno della pagina; non so se la cosa è chiara, ma se fai una prova e guardi lòa pagina finale capisci subito.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro e aver risposto al tuo quesito; certo se conoscessi un pèo' di php ti sarebbe di grande aiuto.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    graziegraziegrazie ora provo
    PS:
    certo se conoscessi un pèo' di php ti sarebbe di grande aiuto.
    lo so mi stavo giusto andando a comprami un libro dato che odio le guide on line... a proposito me ne puoi consigliare qualcuno?

  15. #15
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Di libri non ne conosco, però se ti può interessare ho dei tutorial presi da html.it (in Italiano) e alcuni mattoni (in Inglese, forse non proprio adatti per beginners) in pdf, volendo puoi stamparteli.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    funziona! sei grande :D

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    sicuramente mi interessano i tutorial, magari consigliati da te

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ora però si pone un altro problema (scusate se rompo troppo): quando la cella di sinistra si allunga grazie all'include, si allunga, ovviamente, anche la destra e mi incasina tutto il menù... come posso fare? Grazie in anticipo

  19. #19
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    OK, ti mando i tutorial; va bene se te li spedisco al tuo alias di posta su altervista o non è attivo o preferisc altrove?

    Per quanto riguarda il probelma dell'impostazione, com'è che ti si scombina la pagina?
    Se il problema è l'allineamento verticale del testo prova a modificare le celle così:

    &lt;td ... style="vertical-align: top"&gt;
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    grazie mille per le tabelle ho messo un layer a sx e ho risolto, cmq mo provo . spedisci a coltz@email.it

  21. #21
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Mi sono accorto nel guardare i tutorials che tutto ciò che ho in Italiano riguarda l'utilizzo di php con mysql, per cui non è l'ideale nel tuo caso; chiedo scusa per non aver controllato prima.

    Probabilmente ti conviene andare su http://www.php.net/download-docs.php dove c'è il manuale scaricabile in varie versioni e lingue. In realtà ho visto che probabilmente hanno aggiornato da poco e al momento è disponibile solo il formato help per windows, ma ricordo di aver trovato anche il PDF (che però non ho scaricato perchè a me andava bene un formato consultabile tramite ipertesti).
    Il manuale è corredato di un buon tutorial.

    Un po' di tutorial on-line (so che mi hai detto che non ti piacciono) li trovi su http://freephp.html.it/guide/ .
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    grazie ancora ora guardo un po' :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •