Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: mail form

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Vado subito al sodo:

    è possibile creare una mail form baseata sul php in un sito in flash (un movie che si carica in un frame del sito)? Io ho provato con un template, ma, credo a causa del safemode, riesco a inviare mail solo dal mio PC.

    E' possibile modificare il file php in modo da ovviare a questa situazione?Oppure non esiste un altro modo?

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non si capisce cosa c'entri flash con l'email e con il safemode...

    1) flash puoi usarlo come "contenitore", ovvero FORM

    2) come "azione" di flash ci metti l'invio dati ad una pagina php che effettua l'invio della e-mail, e lì finisce il gioco

    3) CHMOD è il comando per modificare o interrogare i diritti di un file o di una cartella: cosa c'entra con l'invio dell'e-mail? (a meno che tu non intenda scrivere il testo dell'e-mail in un file di testo..............)
    ____________________________________________

    P.S. SICURAMENTE non è il tuo caso ma... a volte ho come l'impressione che il 50% della gente che posta i suoi problemi tecnici in Altervista lo faccia per far vedere il proprio sito........

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusa, devo essermi spiegato male...

    lasciamo perdere il flash, è un'altro problema....

    ricapitoliamo:
    -non so nulla di php.....

    -io ho una mail form nel sito che invia i messaggi alla mia casella di posta solo se l'invio è fatto dal mio PC. Ho pensato che il problema fosse dovuto al safemode, che su altervista non può essere cambiato (ho avuto lo stesso problema con il guestbook).

    -ora sto cercando di capire se il problema è effettivamente nel file php che non autorizza altri utenti a mandare i messaggi oppure il file è scritto in maniera errata (non credo perchè i miei messaggi funzionano...).

    -ho accennato al flash perchè da come ho intuito dopo alcune prove non tutti gli script funzionano all'interno di un movie (può essere questo il problema? devo mettere la form in una pagina html che apro dal collegamento del sito?)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da kusimar
    2) come "azione" di flash ci metti l'invio dati ad una pagina php che effettua l'invio della e-mail, e lì finisce il gioco
    P.S.: come faccio a fare in questo modo? qual è l'azione? ho dato un'occhiata ma non riesco a trovarla...

    Grazie ancora

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •