Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: esportazione database: mancano tante frasi dopo le lettere accentate

  1. #1
    Guest

    Predefinito esportazione database: mancano tante frasi dopo le lettere accentate

    No sapevo bene come specificare nel titolo.
    Comunque...stavo esportando il database e quando lo importo, il contenuto delle discussioni o articoli non esiste più o quasi.

    Per farvi capire, supponiamo che io abbia un topic con dentro questo testo:
    Ciao sono musicanapoli, questo testo è un testo di prova!
    Quando andrò ad esportare e poi ad importare il database, il testo del topic d'esempio sarà:
    Ciao sono musicanapoli, questo testo
    In pratica viene cancellato quello che c'è dalle lettere accentate a tutto il resto della discussione...

    Credo che sia un problema di importazione perchè aprendo il file sql esportato, il testo dei topic hanno i caratteri accentati ed il resto delle frasi, forse non ho spuntato qualche casella oppure non so.
    Edit. ho controllato i topic dentro il nuovo database e sembra che vengano importati bene, infatti le lettere accentate ci sono e quindi anche il resto delle frasi, però nel forum non vengono scritti...

    Se può servire, la collazione della connessione di MySQL è uft8_unicode_ci e quando procedo con l'esportazione non spunto nessuna casella, o meglio lascio quelle predefinite.

    Che devo fare?
    Ultima modifica di musicanapoli : 05-06-2009 alle ore 13.03.21

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ricordo che capitava anche a me le prime volte che "provai" esportazione database (solo con le tabelle di wordpress).
    Se non erro il problema era nella non corretta codifica in fase di importazione.
    Comunque esporta il database e verifica con un editor di testo che sia "completo", quindi, in fase di "importazione", prova a forzare una specifica codifica
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si mi succede anche con wordpress e ora con phpbb...

    Ho controllato e i file che esporto sono ok, hanno sia le lettere accentate che il resto del testo.
    in fase di "importazione", prova a forzare una specifica codifica
    Cioè?

    Io comunque seleziono la stessa collazione nel nuovo database e anche le tabelle hanno la stessa collazione delle tabelle del vecchio database...

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Trovato il mio post: http://forum.it.altervista.org/php-m...accentate.html
    Prova ad importare in latin1
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie Dark.

    Ho utilizzato latin1 e i topic sembrano non aver problemi. Il problema rimane per la descrizione dei forum e sotto-forum (niente di grave, posso modificare manualmente) e nelle firme degli utenti...

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Grazie Dark.

    Ho utilizzato latin1 e i topic sembrano non aver problemi. Il problema rimane per la descrizione dei forum e sotto-forum (niente di grave, posso modificare manualmente) e nelle firme degli utenti...
    Ottimo :)
    Un'altra soluzione, forse più efficiente, potrebbe essere quella di usare notepad++ e sostituire le accentate (àèìòù) con i valori equivalenti in entità numerica utf-8 (quindi la è diventerebbe è ecc ecc)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •