Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Impostare user Agent con cUrl

  1. #1
    taison non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-06-2004
    Messaggi
    15

    Predefinito Impostare user Agent con cUrl

    Salve, ho necessità di cambiare lo user agent per connettermi ad un sito esterno.
    Ho visto che basta settare un parametro di un curl handle in questo modo:

    Codice:
    curl_setopt($curl_handle, CURLOPT_USERAGENT, $useragent);
    Il problema è che nonostante tutto lo user agent continua a rimanere quello di default associato al mio sito

    Codice:
    taison.altervista.org/87.10.110.102 (compatible; MSIE 7.0)
    Tale funzione è bloccata? Esiste un altro modo per poterlo cambiare? Grazie

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per ragioni di sicurezza non è purtroppo possibile modificare quel valore.
    Gianluca

  3. #3
    taison non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-06-2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Disdetta! Grazie per la risposta

  4. #4
    Guest

    Predefinito Info

    Ho lo stesso problema, proprio non riesco a cambiare l'agent, questo limite è permanente ?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sypa Visualizza messaggio
    Ho lo stesso problema, proprio non riesco a cambiare l'agent, questo limite è permanente ?
    Per buone ragioni suppongo.
    Poniamo caso che qualcuno si iscriva ad altervista per caricare uno scriptino che con curl si occupa di eseguire operazioni non proprio lecite verso un sito esterno, il proprietario di quest'ultimo ha modo di rintracciare la fonte e di fare una segnalazione ad AV che può verificare e prendere provvedimenti.

    IHMO i suppose.
    Ultima modifica di blackbos : 23-11-2011 alle ore 13.17.53

  6. #6
    Guest

    Predefinito Info

    Sono pienamente d'accordo, ma il browser ? potrebbe essere tranquillamente utilizzato, non capisco il perchè della sovrascrittura

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Mentre una denuncia alla polizia postale riguardo un ip, orario del misfatto e altri dati utili per la segnalazione possono condurre ad un utenza specifica e rintracciare un colpevole fisico.

    Nel caso di altervista un simile percorso potrebbe portare al server di AV da cui è partita la richiesta, ma non allo specifico account. Su un server possono essere presenti anche centinaia di account registrati, dipende da altervista, non si potrebbe quindi avere certezza di chi sia il bricconcello che si diverte sul server di AV quindi, mentre forzandogli nello UA il nome del suo account di AV si risolve questo problema non rendendolo potenzialmente "irrintracciabile".

    Inoltre, il vantaggio di avere uno script automatizzato è indubbio rispetto all'esecuzione di un operazione manuale, specialmente nel web dove ci sono siti vastissimi e mole astronomiche di informazioni.


    Poi ripeto, è una mia supposizione: fossi al posto di AV sarebbero queste le mie motivazioni.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •