|
|||
|
Salve a tutti ragazzi!
sono nuovo qui, ho creato un mio spazietto poco fa per testare degli script in php.. Premetto che ho iniziato da poco a studiarlo, e.. diciamo che mi sto smarrendo! Devo provare uno script che ho trovato in giro per l'invio di una mail con allegato.. ma non so da dove iniziare!! qualche anima pia che possa darmi una mano?? |
|
|||
|
Citazione:
se poi magari ci dici anche qual'è lo script... |
|
|||
|
Citazione:
Codice PHP:
Qui per esempio da quel che ho capito va modificato solo l'indirizzo email di destinazione nella variabile $to.. l'ho testato sul sito, la mail la manda, ma niente allegato.. che ci sia un problema di permessi di scrittura dei file temporanei?? |
|
|||
|
Eh.. ho provato ad allegare un txt di 1 kb! e ho impostato la dimensione massima a 5 mega dalle impostazioni.. per quanto riguarda la variabile di cui parli.. puoi spiegarti meglio per favore? ripeto.. so molto poco :(
|
|
|||
|
no non ne conosco però prova a guardare qui: http://www.google.it/search?q=email+...ient=firefox-a
|
|
|||
|
Non ti manda nessun allegato, perchè manca il form!!!
Stiamo facendo una grande confunsione... Eccoti il form per l'invio dell'email, crea un file invia.php e inserisci questo: Codice PHP:
|
|
|||
|
Citazione:
Fammi capire una cosa.. con questo codice va o no? che url devo usare? Ps. Grazie mille a tutti ragazzi.. |
|
|||
|
devi usare la funzione cURL() al posto di fopen()
|
|
|||
|
Fatal error: Call to undefined function cURL() in /membri/provascript/php5/invia.php on line 32...
ho sostituito fopen con cURL.. ma nada.. scusate il mio essere capra! EDIT: ragaaa ho trovato uno script che pare funzionare!! ho fatto solo una prova veloce ed è andata.. poi lo studierò bene e vedrò per differenti dimensioni del file.. lo script è qui: http://forum.it.altervista.org/php-m...tml#post572845 grazie ancora a tutti! Ultima modifica di debug : 26-05-2009 alle ore 13.39.22 |
|
|||
|
Salve a tutti, è evidente che sono nuovo del forum, quindi non so di preciso se se ne è già parlato della
questione che vi sto porgendo, comunque vengo al punto; Ho un Sito con form mail strutturato per l'invio di email con allegato, con form e relativo php: questo é il form: Codice HTML:
<form action="form.php" method="POST" enctype="multipart/form-data"> <input type="hidden" name="destinatario" value="info@ilmiosito.it"> <table style="border:0;color:white;float:left"> <tr> <td>Tua Mail:</td> <td><input type="text" name="mittente" value="" style="width: 300px" /><br><br></td> </tr> <tr> <td>Oggetto:</td> <td><input type="text" name="oggetto" value="" style="width: 300px" /><br><br></td> </tr> <tr> <td>Messaggio:</td> <td style="width:300px"><textarea cols="20" rows="4" name="testomessaggio" style="width:300px;overflow:hidden;height:130px; max-width:300px;max-height:130px"></textarea><br> <br></td> </tr> <tr> <td>Allega file:</td> <td style="width:305px"><input type="file" name="attachment" style="width:305px;" class="file_1"/><br> <br><br></td> </tr> <tr> <td colspan="2"><input type="image" value="submit" src="images/invia2.png" style="float:right" /></td> </tr> </table> </form> questo è il php: Codice PHP:
con successo!" ma il problema è che non da "Errore" se non si compilano i campi, e non si allega nulla; in poche parole se si clicca su "Invia" senza compilare e allegare nulla, da sempre "Mail inviata con successo!", e ovviamente non invia nulla. Se si compilano i campi ma non si allega nulla, da sempre "Mail inviata con successo!" e arriva l'email, con i campi, ovviamente senza allegato. Se si compila solo l'Oggetto e il Messaggio, senza compilare il campo "Email", da sempre "Mail inviata con successo!" e arriva l'email, con il mittente sconosciuto e ovviamente senza allegato. Quello che vorrei e la pagina "Errore" se non si compilano almeno i campi testuali. Sicuramente manca qualcosa al php, ma cosa? Qualcuno saprà aiutarmi? Un Grazie anticipato è cosa buona e giusta! |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
|