Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: elimina record

  1. #1
    Guest

    Predefinito elimina record

    Ciao un saluto a tutti,dunque il mio problema e' il seguente ho un pc con installato S.O. fedora core 8 con su installati php-mysql-apache-phpmyadmin ho un database con 11 cartelle di cui una chiamata "archivio" tale tabella ha il compito di immagazzinare letture provenienti da sensori di temperatura il problema e' che questa tabella quando comincia ad essere piena il sistema si pianta e devo intervenire manualmente ad esportare prima il suo contenuto e poi svuotarla cosi il tutto riparte.La mia domanda e' la seguente esiste un modo da poter salvare i record e poi svuotare la tabella in automatico che ne so' con uno script o altro.
    Grazie per l'attenzione a presto

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Da quel che ho letto in giro dovresti preparare uno script in php da avviare con uno scheduler, altrimenti non è possibile farlo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Puoi benissimo integrare questo automatismo nello stesso script che usi per popolare la tabella.
    Basta mettere il controllo della dimensione della tabella o del numero dei record presenti e nel caso fare un dump e svuotare la tabella in questione, e poi procedere con la memorizzazione.
    Potresti anche memorizzare da qualche parte la data e l'ora dell'ultimo dump/svuotamento fatto, in maniera tale da effettuare un controllo più "leggero" come questo (leggi un dato statico) anzichè farti un calcolo su una grossa mole di dati.


    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    debug, non c'è traccia di quello che ho detto nel tuo post, quindi presumo si possa fare solo con MySQL o al massimo con un altro scriptino di php.

    Mi servirebbe anche a me, però per un aggiornamento, cioè, aggiornare dei campi ogni certo tanto di tempo, potresti postare un esempio, o al massimo dire cosa cercare con BigG?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il tuo suggerimento era valido se si partiva da zero, cioè se si doveva creare uno script apposito che debba fare un qualcosa automaticamente a cadenza prestabilita. E questo mi pare di capire che è ciò che serve a te.

    Visto però che ricky66 già dispone di uno o più script che vengono eseguiti in questa modalità, basta modificare questi ultimi.


    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ahn ok, credo di aver capito

    Quindi io dovrei utilizzare uno scheduler perché non ho nulla di già fatto, mentre lui che ha già una base che lavora in automatico, basterebbe modificarlo no?

    Grazie ancora

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sì esatto.
    Per essere sicuri, bisogna aspettare una conferma da ricky66


    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi scuste il ritardo problemi lavorativi, in effetti all'interno della cartella html ci sono numerosi file php la mia difficolta sarebbe quella di trovare in quale file ce' lo script che popola la tabella mmmmhhhhh quando mi scrivi che posso inserire questo automatismo per questo a cosa ti riferisci?Scusate per la mia difficolta nel gestire la cosa ma come vi avevo scritto non e' il mio pane ma per me' far funzionare questo apparato e' molto importante grazie di tutto

  9. #9
    L'avatar di sliver
    sliver non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    09-03-2001
    Messaggi
    505

    Predefinito

    creati uno script in bash o perl o altro (sono due righe di codice se hai mysqldump) e ti esporti (e svuoti) il db quando vuoi usando crontab.
    aru culu

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ciao Sliver sapresti aiutarmi a scrivere questo script in php io come gia' ho scritto sono veramente all'oscuro di tutto cio e anche di come dare il comando con crontab,mi vergogno quasi a chiedere sembra di approfittarne ma non ne capisco veramente un tubo di script linguaggi ecc.
    Ciao e grazie per l'attenzione

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •