Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Registrare discussioni

  1. #1
    Guest

    Predefinito Registrare discussioni

    Salve sono alla mia prima esperienza nel realizzare siti internet, il mio progetto è quello di creare una specie di forum in cui confrontarsi nel rispetto reciproco. non sarò io a inserire l'argomento io darò solo l'input a una discussione(web2.0) e se il sito sarà seguito inseriro sessioni con notizie a carattere scientifico. Premttendo che vorrei realizzare un sito dalla grafica semplice( mi trovo in pannè per farne uno graficamente semplice come posso farne uno più difficile?!) in modo che tutti i computer anche quelli meno recnti o aventi connessioni 56k posso accedervi enza problemi, per poi modificarlo in futuro. Io vorrei implementare un sito dov tu insrisci la tua email(per eventuali risposte) senza essere registrato puoi inserire una discuione(sempre rimanendo in tema) o lascare un commento, ma per fare ciò dvo per forza implementare sql o usare un dominio a pagamento?vi ringrazzio antipatamente!!!!

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Invece di crearlo da zero, hai pensato ad installare sul tuo spazio un forum tra quelli già disponibili? Avresti uno strumento collaudato, che svolge le stesse funzioni che vuoi avere (e molte altre) e, soprattutto, molto meno macchinoso di quello che vuoi realizzare...

    Prova a dare un'occhiata nella sezione dedicata ai CMS: attenzione, la maggior parte dei sistemi forum elencati richiede il database attivo. Mentre non è necessario il dominio a pagamento (che, per inciso, non ha nulla a che vedere con l'hosting).

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 22-04-2009 alle ore 21.32.06
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •