|
|||
|
ragazzi, io, quando invio una mail in formato html (già abilitato con content-type), il codice htm come <b>, <input> e il resto funziona, ma le regole del css (allegato con percorso assoluto) (cioè gli "id=..") non mi vanno, non so perchè... qualcuno mi sa aiutare? grazie!!
|
|
||||
|
Il css lo alleghi al codice che inserisci?
Cioè, non vale la scrittura Codice:
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="file.css" /> Oppure provi a mettere direttamente il codice Codice:
<style type="text/css"> <!-- /* il tuo codice */ //--> </style> Se già l'hai fatto e non va, vuol dire che non si può fare :D
|
okay, in ogni caso non mi va... =( e altri modi per risolvere non esistono? il fatto è che mail di spam, per esempio, mi arrivano con testo in bold, grande, immagini, sfondi sfumati, quindi è qualcosa nel codice... =)
|
|
||||
|
no non sono necessarie
Il miglior modo di inserire un foglio di stile in una mail formattata in html è utilizzare la forma <style type="text/css"> /* il tuo codice */ </style> e accertandosi che questi stili non si trovino all'interno dei tag <head></head> (se ad esempio il messaggio è generato partendo da una pagina html) ma nel body o ancora meglio dentro un div che incapsula l'intero messaggio questo perchè spesso le webmail prima di visualizzare un messaggio strappano da esso tutto ciò che si trova all'esterno dei tag <body></body> edit: (sono lento a scrivere è un metodo deprecato ma si può usare Ultima modifica di AlexKidd : 10-04-2009 alle ore 18.52.37 |
|
||||
![]() Ufff: devo fare un altro OT. Ormai i MOD mi uccidono {e fanno bene Devo fare una domanda che anche voi, utenti, mi ucciderete. Citazione:
Con css, cosa si deve fare??' Intendere dire con i div id ??? {e poi posizionarli con posizioni assolute ?? [o relative Avevo provato a cercare (a suo tempo), non trovando niente ![]() Grazie, Ciao! EDIT: Con i div, non è tutto più complicato?? Io le tabelle le trovo MOOLTO utili !
|||
|
okay, ritornando al mio prooblema, ...il sistema proposto daalexkidd non va, ma il fatto è che, come detto prima, mail di spam mi arrivano con testo in bold, grande, immagini, sfondi sfumati, quindi non è qualcosa nella mia mail ma è qualcosa nel codice... =D
|
|
||||
|
Citazione:
Ciao! |
|
||||
|
alemoppo: l'HTML utilizzato per le email non ha un DTD è per ragioni di compatibilità si cerca un compromesso tra formattazioni obsolete e nuovi standard
tribaltrouble2: a questo punto .... dovremmo vedere un esempio di messaggio che intendi inviare, cosa invii alla funzione mail() e cosa legge (header e codice sorgente) il client di posta che riceve il messaggio |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
|