Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Impossibile connettersi al database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Impossibile connettersi al database

    Salve,
    sono due giorni che cerco su questo e su altri forum una soluzione al mio problema, ma è ancora lì!!!
    Allora: premesso che ho trasferito (con filezilla) joomla sulla cartella principale del mio account altervista.
    Ho attivato il database di 2° Classe
    Ho scritto correttamente i dati nell'istallazione ovvero:

    Tipo database
    Mysql
    Nome Host
    localhost
    Nome utente
    lo stesso dell'account
    Password
    la stessa dell'account
    Nome database
    my_xxxx

    Inoltre tutto è scritto minuscolo.
    Ma nonostante ciò al 4° passaggio dell'installazione di joomla mi esce questo errore:

    Impossibile connettersi al database. Errore connessione ritornato: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

    Ho bisogno di risolvere la cosa entro la fine del mese perchè serve per un esame all'università.
    Potete aiutarmi?

  2. #2
    palla000 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-07-2008
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    278

    Predefinito

    il nome del database e my_marebello in questo caso

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si si esattamente!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    è probabile che dipenda dalla versione di joomla?
    Adesso un'altra persona che deve fare l'esame e aveva lo stesso problema è riuscita a fare tutto correttamente prendendo una versione diversa di joomla.
    Nello specifico io ho usato questa:
    Joomla_1.5.9_ita-Stable e si blocca al passaggio 4 dell'installazione
    la versione che invece non ha dato problemi è Joomla_1[1].0.15b_stabile.ita

    Può essere questa la chiave di tutto?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    No, quellla versione di joomla è perfettamente funzionante qui su altervista! (ho provato ad installarla 2/3 volte, mai avuto problemi)
    Secondo me stai sbagliando dati, prova a vedere qui:
    http://forum.it.altervista.org/php-m...hpmyadmin.html
    Ultima modifica di nokiagames : 27-03-2009 alle ore 18.18.24

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    marebello:

    il tuo database risulta normalmente funzionante, non si esclude nulla ma ritengo sia improbabile che questo dipenda dalla versione del CMS, magari fai uno screenshot di quello che inserisci censurando la password
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Io vi chiedo scusa per avervi scomodati, ma oggi sono riuscita a fare tutto!
    Può darsi fosse colpa del server, ma dopo quattro giorni ininterrotti di prove oggi ha funzionato.
    Ero entrata ormai rassegnata ad installare l'altra versione di joomla e quando ho fatto lo screen per postarlo qui magicamente la scritta che per una settimana mi aveva inseguito è scomparsa.
    I dati erano comunque corretti anche prima. Saranno stati gli influssi positivi che avete emanato sul mio sitarello!
    Grazie mille per la disponibilità!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    salve vorrei aprire un sito con joomla sto riscontrando lo stesso problema con varie versioni come posso ovviare il problema???

  9. #9
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    apri una discussione nuova specificando meglio il tuo problema. Io ho installato joomla con successo un mese fa. Guarda i requisiti tecnici dal sito joomla "versione minima php 5.3.10" ad esempio, se già non lo hai fatto devi abilitare dal php 5.3 su altervista.. Potresti in definitiva creare un account alterforum è non potrai installare joomla la differenza tra altersito è alterforum è che non hai limiti di query al database è ovviamente non puoi uploadare file
    Ultima modifica di darbula : 22-04-2016 alle ore 07.17.10

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •