|
|||
|
E se salvi l'ip in un file e fai una cosa del genere:
Codice PHP:
Ultima modifica di nokiagames : 29-01-2009 alle ore 16.59.43 |
|
||||
|
Funziona, però ho messo più di un ip e mi viene solo il risultato del primo:
Citazione:
|
E' sbagliato l'if.
strpos, restituisce la posizione numerica del primo carattere della sottostringa contenuta all'interno di stringa. Però, nel caso in cui la posizione del primo carettere del secondo parametro (sottostringa) è zero (quindi sta all'inzio) strpos restituisce zero (ovvio) il problema sta però nel fatto che strpos restituisce false nel caso in cui non ci sia la stringa. Dato che per php 0 è false sono la stessa cosa (se non trattati come si deve) quegli if sono sempre veri. Ciò significa che viene processato solo il primo (per come è costruito il codice). Bisogna quindi usare === non ==. La differenza sta nel fatto che === controlla, oltre al valore, anche il tipo. Mentre == controlla solo il valore (e in quel contesto false e 0 sono la stessa cosa per l'==). In parole povere, sostituisci il codice così Codice PHP:
|
Una curiosità, come si fa a capire quale range di ip viene da quale localizzazione?
Inoltre, c'è la possibilità che un pc per connettersi ad internet (come il mio) va a cercare un server remoto. Ecco io che sto a firenze ho ip 93.149 quindi questo ip indica l'ubricazione del server, non del mio pc, giusto? |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
|