Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: include

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    chi mi fornisce una funzione semplice semplie per includere una pagina html in una php?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    <object type=\"text/x-scriptlet\" width=\"...\" height=\"...\" data=\"pagina.html\"></object>

    più inclusa di così.. ;-)

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Se vuoi includere una pagina html in una pagina php mi sembra ke si può fare questo anke con l\'html:

    <?php
    include(\"pagina.html\");
    ?>

    altrimenti trasformi l\'estensione .html in .php tanto si vede lo stesso in html.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusate ma prima non sapevo nemmeno io cosa stavo cercando, era solo per avere uno spunto.
    Ecco ora cosa mi serve

    voglio che in una pagina php venga \"caricato\" tutto il contenuto di un file (html o php, fa lo stesso) in una varibile e non venga mostrato a video fino a quando non modifico adeguatamente la variabile e poi la echo.

    grazie

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    scusami non è più semplice mettere l\'include in un if??!!

    tipo

    if($variabile==$valore)
    {
    include(\"file.html\");
    }

    fammi sapere

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    opss.. la parentesi tonda chiusa mi è diventata uno smiely

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    allora mi spiego meglio.

    ho già un index di 1000 righe e per comodità voglio che alcuni \"moduli\" siano divisi su altri file in modo che per modificarli debba modificare un solo file di 10 righe e non andare a cercare nelle 1000.

    Ora però questi moduli contengono delle variabili proprie del\'index (ad esempio il numero di utenti connessi oppure l\'ultimo messaggio nel forum).

    Avevo quindi pensato di segnare queste variabili nel modulo come #nome_variabile# (prendendo in prestito da altervista), poi l\'index dovrebbe fare una specie di include per caricare il testo com\'è in una variabile e con la funzione

    ereg_replace(\"stringa_da_rimpiazzare\",\"stringa_ da_agiungere\",\"stringa_nella_quale_effettuare_mo difica\")

    andavo a sostituire il #nome_variabile# con $variabile.

    Il problema è che se faccio
    $stringa = include(\"nome_file.html\")
    mi restituisce 1 se viene effettuata l\'inclusione, 0 se l\'operazione non funge.

    In pratica mi serve una funzione che mi carica il testo com\'è all\'interno della variabile

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ora ho capito qual\'è il tuo problema e l\'unica cosa che ti posso dire e di andare a guradare la documentazione ufficiale del php (c\'è anche in italiano) su www.php.net io tutti i miei problemi li ho risolti così

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie per il link, ho trovato un sacco di cose utili (grazie alle quali ho risolto buona parte dei miei problemi)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    anche io ho impostato la mia pagina index come la tua ;-)

    io ho risolto ricorrendo ai files.. con vari fopen mi carico quello che mi serve e con condizioni if regolo le aperture ;-))

    sarei curioso di sapere come hai fatto tu invece ^^

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    anchio avevo povato con gli fopen, ma la cosa non andava a dovere xkè la pagina era abbastanza incasinata (stavo cercando di riunire in un\'unica pagina tre script diversi e mi usciva impossibile), ho risolto così:

    (ti ricopio proprio parte del codica della mia casella che mostra gli ultimi threads del forum)

    $template = \"<tr><td id=\'titlemedium\' colspan=\'2\'>Ultime discussioni</td></tr><tr><td id=\'forum2\' colspan=\'2\'>{thread_urls}</td></tr>\";
    // carica la tabella delle ultime discussioni in una variabile, poi va sostituito il {thread_urls} con il valore della variabile $threads_urls

    ...dopo i calcoli sugli ultimi threads...

    $to_echo = parse_template( $template,
    array (
    \'thread_urls\' => $thread_urls,
    \'thread_titles\' => $thread_titles
    )
    );
    echo (\"$to_echo\");


    questa è invece la dichiarazione della funzione parse_template

    function parse_template( $template, $assigned=array() )
    {

    foreach( $assigned as $word => $replace)
    {
    $template = preg_replace( \"/\\{$word\\}/i\", \"$replace\", $template );
    }

    return $template;
    }


    c\'era anche una funzone simile load_template che con gli fopen doveva caricarmi il file nella variabile, ma non andava e per questo ho deciso di scrivere io direttamente il file nella variabile.

    Credo di aver usato la soluzione più complicata e stilisticamente errata, ma è l\'unica che mi funziona.

    Adesso sto sbattendo la testa per ricrearmi gli script su misura, a quel punto riscrivo tutta la struttura del sito e spero di trovare una soluzione comoda.
    peccato solo che ora c\'è anche il problema del downtime di altervista, ci complica un pò la vita, ma ci prepare un futuro migliore...

    un grazie a Gianluca e chi sta lavorando con lui

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •