Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema con pagina contatti via mail

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con pagina contatti via mail

    Ciao a tutti, innanzitutto sono un principiante col php però lo sto usando per preparare un sito internet, e soprattutto una pagina di contatto via mail.
    Ho trovato dei codici già fatti e presuppongono l'utilizzo di un file .php.
    Il mio problema è che quando invia la mail si apre questa pagina php e a me da fastidio, vorrei che si riaprisse la pagina principale. Pensavo si facesse con la funzione header ma non và...
    potete aiutarmi???
    il codice del file .php è il seguente:


    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    </head>

    <body>
    <?php
    // indirizzo di chi riceve la mail è sottolineato ma nel codice non sottilineatelo

    if ((trim($_POST['object']) != "") && (trim($_POST['body']) != "")) { //questo fa si che se i campi -oggetto- e "messaggio" sono vuoti la form non invia nessuna mail
    $to = "contact@geologicaltechnology.it";
    $headers = "From: " . $_POST['mail'] . "\n";
    // soggetto della mail
    $subject = "Modulo proveniente da geotech";

    // corpo messaggio
    $body = "Contenuto del modulo:\n\n";

    $body .= "Inviata da: " . trim(stripslashes($_POST["mail"])) . "\n"; //indirizzo e-mail che manda la mail, come si vede riprende l'id del campo destinato all'inserimento della mail del mittente

    $body .= "Oggetto: " . trim(stripslashes($_POST["object"])) . "\n"; //oggetto del messaggio
    $body .= "testo: " . trim(stripslashes($_POST["body"])) . "\n"; //messaggio


    // invio mail
    mail($to, $subject, $body, $headers); // SE L'INOLTRO E' ANDATO A BUON FINE...