Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: 403 Forbidden

  1. #1
    Guest

    Predefinito 403 Forbidden

    Buonasera,

    stamane avevo necessita di sapere se il vostro server è abilitato a fare chiamate dirette verso le API di altri server web tramite PHP (funzione fsockopen() e simili).

    Mi è stato indicato di attivare "server to server". Cosa che ho fatto.

    Purtroppo il problema resta anche se modificato perchè ora ricevo il messaggio " 403 forbidden".

    Vorrei capire cosa succede e come si può risolvere il problema.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Le connessioni sono permesse solo verso destinazioni sulle porte 80 e 443 e sono disponibili entro un quarto d'ora dall'abilitazione dell'opzione. Il problema persiste? Quali sono le destinazioni?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito 403 Forbidden

    Il problema persiste anche stamane.

    Però non ho capito le indicazioni richieste in quanto, come sa, sono una neofita: più esattamente

    vorrei sapere che cosa intende per "porte" e " "destinazione", a maggior ragione in quanto l'attivazione è

    "server to server". Aggiungo che al momento mi è preclusa l'attivazione di uno script di sicurezza.
    Ultima modifica di annalanzaracollection : 06-11-2013 alle ore 12.15.52

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da annalanzaracollection Visualizza messaggio
    vorrei sapere che cosa intende per "porte" e " "destinazione"
    In altre parole vorrei sapere a cosa esattamente ti stai tentando di collegare...


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io vorrei sapere perchè ricevo il messaggio "403 Forbidden" con il quale si nega l'accesso.

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se non rispondi alla domanda precedente non c'è modo di dirlo. Almeno, dico almeno, dovresti provare a dirci cosa hai installato, come si chiama questo componente e metterci nelle condizioni di poterti aiutare.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sto tentando di collegarmi alla mia pagina che ho creato il cui URL è il seguente:http://annalanzaracollection.altervista.org/b.php che tuttora rinvia il messaggio "403 Forbidden"
    Ora, ritenendo di aver pieno accesso alla gestione dei miei files, non riesco a capire il messaggio "403 Forbidden" che sottende un divieto d'accesso da parte dell'amministratore del server, senza che tuttora me ne sia stata data la minima spiegazione nè ho la possibilità di accedere al file in questione, rilevato che, nel caso specifico non si tratta di un messaggio di errore. Tra l'altro questa pagina contiene uno script di sicurezza fornito da SendBlaster3,software al quale sono interessata.
    Spero di essere stata esaustiva onde ottenere la risposta alla domanda che ho formulato appena sopra: " Vorrei sapere perchè ricevo il messaggio " 403 Forbidden" con il quale si nega l'accesso.

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La connessione che stai facendo avviene correttamente, non è AlterVista che ti restituisce quell'errore ma la destinazione a cui ti stai collegando:

    http://trkapi.com/mytrackingok.gif?

    Quindi dovresti sottoporre a loro la questione
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    La chiamata in uscita parte da http://annalanzaracollection.altervista.org/b.php, che è sul server di Altervista, e non da http://trkapi.com/mytrackingok.gif.

    Vorrei, comunque, le opportune indicazioni per poter verificare la connessione sia in entrata che in uscita sulle porte disponibili.

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Come ti ho scritto prima b.php esegue correttamente una connessione server to server verso http://trkapi.com/mytrackingok.gif? , ed è quella pagina a restituire un 403 che puoi verificare anche da browser.

    Non c'è quindi alcun malfunzionamento del tuo account.
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Come ho già chiesto prima, vorrei poter verificare la connessione sia in entrata che in uscita e ciò anche al fine di evitarmi
    ulteriori analoghe problematiche con evidenti ricadute.
    Quindi vorrei avere le opportune indicazioni onde a tanto provvedere.

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non hai modo di fare quelle verifiche, spetta a noi farlo ed è stato fatto con gli esiti che ti ho scritto.

    Il tuo sito è online e funzionante, i tuoi script sono in grado di instaurare correttamente connessioni server to server verso l'esterno sulla porta 80 o 443 (ssl usando curl).
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Rilevato che non posso parlare per de relato, parlatevi tra amministratori di server in quanto l'amministratore del server di SendBalster attribuisce al vostro server la problematica in parola. Da tale rapporto sono del tutto estranea. Quindi è opportuno che risolviate tra voi la cosa.

    In ogni caso credo di aver diritto a che la questione, nei miei confronti, sia tempestivamente risolta; il modo non credo sia di mia competenza.

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    AlterVista non offre e non può offrire supporto per i software che ciascuno scrive o installa nel proprio spazio web.

    Se hai avuto contatti con il loro customer care puoi tranquillamende indirizzarli qui: http://it.altervista.org/contatti.php , fermo restando che AlterVista non può garantire e non è tenuta a garantire la compatibilità piena con qualsiasi applicativo mai prodotto.
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Vorrei non fosse cambiato l'argomento della discussione.
    Qui non si tratta di software ma di connessioni "server to server": i server sono di competenza dei rispettivi amministratori e non certo di chi ha chiesto avvalersi dei servizi di connessione.
    Al momento il dato oggettivo è che non fruisco del servizio di connessione, del quale ho chiesto di avvalermi, senza che mi siano state fornite motivazioni nè le chieste modalità di verifica del servizio in parola.
    In ragione della motivazione offertami ho rilevato che l'amministratore del server di SendBlaster ha più volte riferito, e confermato anche da ultimo, che la problematica derivava da Altervista.
    Quindi considerato che non sono tenuta a fare da intermediaria e che il servizio di connessione non è ancora fruibile, ritengo che gli amministratori dei rispettivi server parlino tra loro, a maggior ragione in quanto estranea a tale rapporto.

    Come già scritto reputo di aver pieno diritto a che la problematica sia tempestivamente risolta con il mio pieno accesso al servizio di connessione, considerato che la situazione è già andata oltre la normale tollerabilità.

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Come ho scritto sopra le connessioni server to server sono disponibili e funzionanti per il tuo account come da specifica, questo è stato verificato, qui un semplice script che ne mostra il corretto funzionamento sul tuo sito: http://annalanzaracollection.altervi...g/test_s2s.php

    Quindi il servizio è fruibile

    Se poi esiste un problema con uno specifico software, di cui nemmeno ci è stata data alcuna informazione fino ad ora, le strade che puoi seguire sono 2:

    1) Giri il link di contatto che ti ho scritto sopra ai rispettivi sviluppatori di quel software affinché ci descrivano il problema che hanno riscontrato, fermo restando che non è detto che sia risolvibile.
    2) Valuti la possibilità di rivolgerti ad un altro fornitore di hosting, accertandoti a priori in merito alla compatibilità del software in questione.

    Non c'è altro che può essere fatto lato nostro.
    Gianluca

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Vorrei conoscere i dati di accesso a phpmyadmin,

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da annalanzaracollection Visualizza messaggio
    Vorrei conoscere i dati di accesso a phpmyadmin,
    Sono gli stessi che utilizzi per collegarti nel pannello.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Vorrei sapere il percorso per accedere alla cartella phpmyadmin,

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Puoi accedere a PhpMyAdmin dal pannello di controllo:
    con il pannello vecchio: menu Tools --> PhpMyAdmin
    con il pannello novo (beta): Dalla Bacheca, sezione Risorse, click su Accedi a PhpMyAdmin
    verrò chiesto nomeutente e password, immetti le stesse usate per il forum (user: annalanzaracollection, password: la tua password)

  21. #21
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    @annalanzaracollection: eseguire una ricerca prima di chiedere (come da regolamento) no? Anche perché tutte le cose che chiedi si trovano in un topic in evidenza proprio in questa sezione.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •