Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [PHPBB] Modifiche htaccess per php5 di altervista

  1. #1
    ccardello non č connesso Utente
    Data registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    162

    Predefinito [PHPBB] Modifiche htaccess per php5 di altervista

    Ciao a tutti, non so se postare qui o su I servizi di Altervista. Se ho sbagliato, pls, spostatemi pure.

    Detto questo, pongo un dubbio in relazione a questo post di Gianluca http://forum.it.altervista.org/novit...tivazione.html

    ho un forum in phpbb 2.0.x (non recentissimo, ma moddato e ancora perfetto), che č per php4. Ma Gianluca dice che "per gli applicativi pił vecchi si dovrebbe comunque avere una compatibilitą quasi totale, il "quasi" giustifica lo spendere 10 minuti per configurare l'htaccess e provare".......quello che non ho capito č: la modifica dell'htaccess automaticamente rende compatibile il cms con php5?

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non č connesso Sėniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Modificando l'htaccess utilizzi PHP5 per il tuo sito e questo ti permette di verificare il funzionamento del tuo applicativo, tutto qui. Poi in base a quello che succede dovrai agire di conseguenza.

    Inoltra ricorda che usare software vecchi come phpBB2 ti espone al rischio di veder compromesso il tuo forum per mano di qualche utente cattivo.


    «Č una mia peculiaritą distorcere la veritą e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    ccardello non č connesso Utente
    Data registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Grazie saitfainder per la tua risposta. A questo punto chiedo altre due cose:

    1) ma se non modifico l'htaccess in ogni caso lui mi autoupgrada a php5 anche se non lo inserisco, no?

    2) ho trovato questo tutorial: http://www.mydigitallife.info/2005/1...ing-with-php5/ che tu sappia cosģ dovrei risolvere?

  4. #4
    ccardello non č connesso Utente
    Data registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    162

    Predefinito

    ho provato a fare le modifiche dell'htaccess.

    In pratica non mi fa loggare, nč iscrivere nč vedere le sezioni del forum...mi torna sempre alla schermata di login o alla homepage come se non avessi fatto nulla.

    HELP ME PLEASEEEEEEEE :(
    Ultima modifica di ccardello : 10-10-2008 alle ore 00.47.22

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non č connesso Sėniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ccardello Visualizza messaggio
    1) ma se non modifico l'htaccess in ogni caso lui mi autoupgrada a php5 anche se non lo inserisco, no?
    Il passaggio forzato a php5 non ha ancora una data certa e sicuramente ci sarą un ulteriore avviso. Fino ad allora puoi continuare ad usare php4, ma conviene prepararsi al cambio,

    2) ho trovato questo tutorial: http://www.mydigitallife.info/2005/1...ing-with-php5/ che tu sappia cosģ dovrei risolvere?

    In pratica non mi fa loggare, nč iscrivere nč vedere le sezioni del forum...mi torna sempre alla schermata di login o alla homepage come se non avessi fatto nulla.
    La cosa migliore da fare č passare a phpBB3. I motivi per cui farlo sono diversi, innanzitutto la sicurezza. Nel frattempo riporta il tuo sito al php4. Tra l'altro, qual'č il tuo sito?


    «Č una mia peculiaritą distorcere la veritą e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    ccardello non č connesso Utente
    Data registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    162

    Predefinito

    il problema č che la board non č una vanilla ma una a suo tempo uscita gią premoddata di default con 10mods (e che pertanto in fase di installazione ha creato tabelle leggermente diverse e gią di suo incompatibili con altre rev di phpbb). Ovviamente ho riportato tutto a php4 e funziona, ma il problema rimane per il prossimo update.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •