Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Salvare database al backup settimanale

  1. #1
    Guest

    Predefinito Salvare database al backup settimanale

    Salve ragazzi,
    ho un grosso problema con il mio database. Avevo cominciato a fare il sito con la versione 7 di php-nuke riscontrando fin da subito i bug che questa portava con se. Fatto sta che sono stato un buon mesetto con questa versione fino a quando decisi di passare alle 7.6 (Credo una delle più sicure). Ovviamente il database cambia dalla 7 alla 7.6 (anche se di poco, ma cambia) e poi avevo deciso di rifare tutto da capo anche per questioni di semplicità. Il punto è questo. C'erano degli articoli nel mio database precedente che non vorrei perdere ma non ho fatto un backup del database prima di salvarmi tutti i file sul mio pc. L'unica possibilità è che si possa salvare il database di cui altervista ha fatto il backup il 27 settembre 2008, data in cui avevo ancora l'altra versione del php e quindi erano ancora presenti gli articoli.

    Attendo vostri suggerimenti. Grazie

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Hai provato già ad usare il tool del backup settimanale? Personalmente non ricordo il giorno in cui viene effettuato. Finchè non lo farai, non saprai se il backup è valido. In caso negativo non ci sono altri metodi per recuperare i dati.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Allora. Io ho visto che ho il backup del database che altervista ha fatto. Ma è possibile solo ripristinarlo. Il che mi creerebbe non pochi problemi visto che ho cambiato piattaforma. Io lo voglio salvare per provarlo in locale e recuperare gli articoli della precedente piattaforma di php-nuke sul quale si è basato il mio sito.

    E' possibile farlo?

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Eh, no. L'unico modo che mi viene in mente è fare il backup dell'attuale db con phpmyadmin, ripristinare il vecchio db col tool, farne il backup sempre con phpmyadmin, cancellarlo e caricare quello attuale.
    Occhio alla questione del numero massimo di query eseguibile in un'ora


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho un Classe 4. Comunque grazie per il suggerimento. :D

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da salef Visualizza messaggio
    Ho un Classe 4. Comunque grazie per il suggerimento. :D
    Allora vai tranquillo!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •