Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: eregi_replace

  1. #1
    araim non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    26-06-2004
    Messaggi
    275

    Predefinito eregi_replace

    ciao a tutti, stò creando un piccolo applicativo che viene usato per generare una pagina html contenente alcuni dati presi in input da un modulo standard.

    questa pagina html viene creata all'interno di una cartella che ha il nome del proprietario indicato nella stessa.

    Fin qui nessun problema. Il problema nasce quando il nome del proprietario è composto oppure ha simboli di accento o l'apostrofo. A tale proposito stò usando eregi_replace per sostituire ai caratteri speciali citati poc'anzi le corrispettive lettere non accentate o underline in caso di simboli.

    lo script che uso è questo

    Codice PHP:
    $prop=eregi_replace("'","_","$prop");
    nella riga precedente, c'è un altro eregi_replace che prende in esame gli spazi sostituendo anche questi in underline, anche se preferirei non avere delimitatori.

    ora il problema è questo: quando faccio la prova, inserendo un nome tipo: mario r'ossi la folder che viene generata è : ../mario_r\_ossi/

    perchè eregi_replace inserisce quel back slash?? su altri siti dove uso lo stesso controllo funziona, ho ricontrollato e provato più volte, mi da lo stesso errore sempre...

    naturalmente poi, le cartelle con nomi di quel tipo sono incancellabili, quindi come posso risolvere?? Quale è il problema?


    ADD:
    per prova ho aggiunto nello script anche un backslash prima dell'apostrofo ... "\'" nella speranza che non fosse interpretato l'apice in qualche modo ma fosse preso come tale...
    Ultima modifica di araim : 10-09-2008 alle ore 12.18.19

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non è l'eregi_replace (che per quello che devi fare sarebbe meglio sostituirlo con str_replace) ma l'escape automatico impostato nella configurazione.
    Usa stripslashes() prima delle sostituzioni.


    Ciao!

  3. #3
    araim non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    26-06-2004
    Messaggi
    275

    Predefinito

    domanda quindi: ho capito come funziona, ed ho corretto, ora va tutto meravigliosamente.
    ma perchè le folder con i caratteri strani non sono più cancellabili?? ne da sito ne da ftp

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Strano, anche via pannello di controllo?


    Ciao!

  5. #5
    araim non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    26-06-2004
    Messaggi
    275

    Predefinito

    si, sia tramite il sito, accedendo al pannello di controllo, sia tramite l'ftp.
    in alcuni casi dice sia possibile cancellare tramite ftp, ma così non è,
    in altri dice solo che non è possibile cancellare.

    via ftp dice che non si dispone dei permessi necessari

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •