Pagina 13 di 14 PrimoPrimo ... 311121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 390 di 405

Discussione: Per chi vuole utilizzare un mysql esterno ad AV

  1. #361
    Guest

    Smile

    Salve, scusate, io ho cercato di attivare il database di AV, in versione base, livello 1 che dovrebbe essere gratuito ma mi chiede 500 AC per l'attivazione e io mi dico «ok, ne ho 900 e rotti», ma mi dice che non ne ho abbastanza e non mi attiva nulla.

    Allora ho provato freesql.org, creo le tabelle e tutto funziona ma quando cerco di collegarmi al db tramite altervista mi da questo errore:

    Access denied for user 'monocromo'@'ns26.altervista.org' (using password: YES)

    Cosa significa? La connessione cerco di farla verso www.freesql.org non verso ns26.altervista.org

    Ho impostato tutto correttamente, ma qui sembra che la variabile hostname della funzione mysql_connect() venga sostituita con l'host di AV, e dato che ho il db disabilitato non mi lascia fare nulla, è risolvibile?

    In alternativa ho provato ffdb, un database testuale, che non è il massimo ma funziona. È possibile usare mysql di AV in versione basic o un database esterno?

    Ciao e grazie per l'attenzione :)

    P.S. a me non serve ne un forum, ne un blog, devo riportare solo una serie di dati, quindi poche query da ridurre ulteriormente facendo uso della cache.

  2. #362
    Guest

    Predefinito

    Nessuno sa la risposta alla domanda che ho postato la settimana scorsa?

  3. #363
    nonsolotorrent non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-10-2006
    Messaggi
    42

    Predefinito

    [1130] dbconn: mysql_connect: Host 'ns41.altervista.org' is not allowed to connect to this MySQL server

    ho provato a usare il mio database che ho in locale ma nn lo vuole :(

    evidentemete av non permette piu di usare altri database...

    ma facessi il contrario .. provo ;)

  4. #364
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    quell'errore dice che il tuo server locale non permette ad altervista di collegarsi...


    sicuro di aver dato i permessi di connessione per tutti gli host a quell'user?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #365
    nonsolotorrent non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-10-2006
    Messaggi
    42

    Predefinito

    non ho capito ... allora io ho fatto database in locale ma quando vado a collegarmi mi da quell errore user non c e ne piu ho fattto database ex novo era solo x vedere se potevo usare un altro db che non sia quello di altervista provato anche al contrario cioe mettere il sito in locale e collegare il database di altervista ma va in time out .. :(

    avevo wamp come server ma mi diceva che il mio mysql era troppo vekkio adesso ho messo AppServ l ultima versione ma non vuole connettersi .. bu provo a vedere da altra parte per vedere se funziona

  6. #366
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    il database che hai su altervista e' accessibile solo da qui.

    quando crei un utente su un server sql puoi scegliere da che host permettere il collegamento... l'errore che hai riportato qui sembra essere riconducibile al fatto che hai creato l'utente senza dargli i permessi per poter accedere da ovunque (%)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #367
    nonsolotorrent non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-10-2006
    Messaggi
    42

    Predefinito

    avevi ragione :D in effetti mi collegavo con root e vedendo sui privilegi mi diceva che funzionava solo su localhost o 127.0.0.1

    adesso creato utente su database e messo come host nessuno quindi dovrebbe funzionare con tutti gli host
    ma mi da altro erroraccio :(

    Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client in /membri2/nonsolotorrent/p2p/include/functions.php on line 472
    [1251] dbconn: mysql_connect: Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client

    alla fine ho capito che bisognava dargli piu privilegi ...ho messo all privilegi

    ma mi esce altro erroraccio ...


    Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Unknown MySQL Server Host ' 151.48.120.254' (0) in /membri2/nonsolotorrent/p2p/include/functions.php on line 472
    [2005] dbconn: mysql_connect: Unknown MySQL Server Host ' mio ip' (0)


    mi arrendo :(
    Ultima modifica di nonsolotorrent : 14-10-2008 alle ore 23.52.32

  8. #368
    Guest

    Predefinito mysql su aruba

    forse non è il posto adeguato ma visto che il posto riguarda un mysql esterno ad AV ed è ciò che mi interessa, scrivero qui.
    Ho un database comprato con aruba... posso usarlo nello stesso tempo anche per altervista?
    per esempio, voglio istallare joomla, per il quale è necessario un database mysql pero non riesco istallatrlo mettendo i dati del mio database su aruba;
    grazie per le vostre risposte

  9. #369
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Non puoi usarlo. Aruba, permette l'accesso ai database, solo da Aruba.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  10. #370
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Non puoi usarlo. Aruba, permette l'accesso ai database, solo da Aruba.
    e Altervista.org ?

    anche Altervista.org permette l'accesso solo da Altervista.org ?
    Non è possibile linkare il proprio AV db da altro hosting ?

  11. #371
    Guest

    Predefinito

    Assolutamente no!

  12. #372
    Guest

    Predefinito

    Se intendi accedere al DB di un account residente su Altervista dall'esterno, no, il contrario invece sì (come chiarito in questo stesso topic).


    Ciao!

  13. #373
    Guest

    Predefinito

    Salve io volevo usare un DB esaterno con i seguenti dati:
    Codice:
    Database Hostname  	lamplandia.db1.no-ip.org
    Database Username  	softwareweb
    Database Name  	softwareweb
    Ovviamente la pass è giusta però con qualsiasi script e CMS che provo m da connessione fallita come mai?

  14. #374
    Guest

    Predefinito

    magari l'ha già scritto qualcuno però non posso leggermi 13 pagine di post. quindi....
    si può creare un database mysql sul proprio pc, fare l'upload nel server e farlo utilizzare da phpBB?se si, come?
    grazie in anticipo

  15. #375
    Guest

    Post

    Citazione Originalmente inviato da fansgabriel Visualizza messaggio
    magari l'ha già scritto qualcuno però non posso leggermi 13 pagine di post. quindi....
    si . Andrebbero lette le tredici pagine di post (e non solo quelle )

    Citazione Originalmente inviato da fansgabriel Visualizza messaggio
    si può creare un database mysql sul proprio pc, fare l'upload nel server e farlo utilizzare da phpBB?se si, come?
    grazie in anticipo
    Allora,
    - si, si può creare un proprio database mysql sul pc. esistono soluzioni pronte all'uso (wamp lamp se ricordo bene l'acronimo), come la possibilità di installare il solo mysql (installarlo e saperlo utilizzare però non sono la stessa cosa)
    - puoi accedere ad un database esterno, ma se ho capito bene non sono previsti automatismi per fare un travaso. Potresti comunque fare un'installazione phpBB che si appoggia al mysql del tuo pc invece che a quello di Altervista.

    Altra accortezza, se utilizzi un database sul tuo pc, è di utilizzare un servizio di DDNS per avere sempre un nome unico come riferimento per la scrittura sul database.

  16. #376
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti, volevo un informazione, ho creato un database esterno, e dice che non c'è database e non ho privilegi...perchè dice questo? forse bisogna disattivare il database che un già ha?

  17. #377
    Guest

    Predefinito

    dove lo hai creato il database?

  18. #378
    Guest

    Predefinito

    L ho creato su freemysql.net

  19. #379
    Guest

    Predefinito

    lo usi per bbphp?

  20. #380
    Guest

    Predefinito

    lo uso per una chat con forum integrato e altri servizi ... ma mi consuma molte query del database

  21. #381
    Guest

    Predefinito

    sei sicuro che utilizzi la porta giusta?

  22. #382
    Guest

    Predefinito

    Ciao a ttutti

    Scusate una domanda
    ho un dominio su AV e avevo gia un db mysql creato da aruba
    Dal dominio originario di aruba che ho acquistato , ovvero dal mio sito, riesco a lavorarer regolramente e uso il db senza problemi, nessun errore di connessione

    dall'account creato su AV, se tento di connettermi allo s tesso db, no. errore di connessione. Come mai? qualcuno ha avuto los tesso problema?
    Se setto i dati giusti, dallo script di un file caricato su questo domionio AV, dovrebbe connettersi regolamente al quel Database, no??

    Sequalcuno ha qualche dritta o consiglio lo ringrazio in anticipo

    paolo

  23. #383
    Guest

    Predefinito

    in pratica dovresti creare un user e password e una database con lo stesso nome di quello su altervista, cosa che con aruba non puoi fare perchè sono loro ad assegnare il nome utente e il nome del database.

    Spero di essere stato chiaro.

  24. #384
    ersekkoweb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-04-2009
    Messaggi
    1

    Predefinito artisteer 2

    ciao a tutti sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio.

    onestamente non mi poso definire un esperto nel campo, infatti ho subito una domanda da farvi a voi bravi del network.

    mi sono registrato ad altervista creando un mio spazio online.
    per creare una vera e propria pagina di internet ho utilizzato un programma estremamente semplice, ARTISTEER 2.
    una volta creata la pagina posso salvarla in vari modi, anche in HTML.
    adesso volevo sapere, non conoscendo il php e l'HTML, come faccio a caricare questa pagina sul mio spazio.

    grazie a tutti in anticipo

  25. #385
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti voi!
    Perche' non utilizzare il servizio Searcut network made in italy (http://searcut.zapto.org)?
    E' appena nato ed offre databse compatibili con Altervista!

  26. #386
    Guest

    Predefinito

    salve sono poco esperto e vorrei porvi una domanda:

    Ho creato il mio spazio web con accesso a mysql per installare il galaxy tool che è un database per un gioco on-line (Ogame) però ho qualche problema, nelle istruzioni mi chiede l'IP e francamente si altervista non ho potuto vederlo e non so come trovare l'IP dello spazio web da me creato, inoltre dopo le modifiche ai file mi dice di uplodarlo sullo spazio di altervista ma anche quì ho trovato solo uno strumento per caricare un singolo file ma non una caretella di programma. mi potet aiutare? grazie

  27. #387
    Guest

    Predefinito

    Salve.. è stato postato anch eprima, a quanto vedo.. ma non è ancora stat data una risposta:
    Codice PHP:
    <?
    //Parametri di Connessione
    $db_host = "mio.server.com";
    $db_user = "matteppi";
    $db_password = "password";
    $db_name = "db";
    ?>
    Sto usando questi parametri.. ma quando provo a fare la connesione..

    Codice:
    Access denied for user 'matteppi'@'ns50.altervista.org' (using password: YES)
    Ma io non ho chiesto di connettermi a ns50.altervista.org... come faccio a connettermi au un db esterno(dopo aver seguito le guide??)..
    l'utente matteppi, sul mio database.. ha tutti i privilegi.. ed accetta l'accesso da ogni posizione(%)

  28. #388
    Guest

    Predefinito

    @rossimaurizio

    Ciao.. penso che al tuo gioco vada bene anche un host da risolvere.. quindi basta che metti l'indirizzo del tuo spazio..
    (penso: rossimaurizio.altervista.org)


    @ersekkoweb
    Non è la sezione giusta
    Comunque.. o usi un client FTP, come FileZilla.. oppure usi il filemanger.. disponibile nel tuo Pannello Di Controllo di altervista
    Ultima modifica di matteppi : 14-07-2009 alle ore 19.45.17

  29. #389
    Guest

    Predefinito

    Ho provato anch'io a connettermi da Altervista a un database locale, ma ricevo l'errore "Lost connection to MySQL server during query".

    Questi sono i miei dati:
    Codice PHP:
    mysql_connect("http://ste95.no-ip.org:3306", "softwarenews", "") or die(mysql_error());
    Dimenticavo: non funziona neanche togliendo l'http dall'host.

    Qualcuno sa aiutarmi?
    Ultima modifica di softwarenews : 11-08-2009 alle ore 10.26.32

  30. #390
    Guest

    Predefinito

    Aiutoooooooooo
    ho bisogno di aiuto per creare da una pagina web un database...
    Sono ignorante in materia quindi avrei bisogno di parlare con qualcuno per spiegare il mio problema

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •