Pagina 2 di 14 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 405

Discussione: Per chi vuole utilizzare un mysql esterno ad AV

  1. #31
    Kato non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-07-2003
    Messaggi
    28

    Predefinito

    mmm per adesso non ho trovato ancora nulla :(
    Uso freesql. Avevo trovato un altro sito che diceva "Il databse è gratuito" ma alla mia richiesta mi hanno detto che non ero stato convincente però paganto 10 dollari mi davalo lo spazio :(
    Torno alla ricerca, se magari qualcuno sa qualcosa... help!!!

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Che inculata volevo creare il mio nuovo sito, con php-nuke e non posso collegarmi ad un db esterno, oltre a freesql non cìè ne sono altri secondo me!

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    scusate avete provato a connettervi al database di lycos ( www.tripod.lycos.it )?

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    oggi mi è stato disattivato il mio db dal sito... è possibile trasferire il db che avevo in freesql per poter recuperare i punti?

    grazie x la risp

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    1)Che succede se installo in locale mysql (che pregi e difetti ci sono)?
    Poi piccola curiosità...
    2)Come ha fatto gianluca ad installare mysql sul proprio server?

    Scusate ma di mysql non ci capisco un granchè

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    se io volessi cancellare il database di freesql come faccio???

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    salve sono nuovo della comunita' e stavo provando come da voi consigliato a linkare il mysql da un altro server.

    Ho provato a mettermelo in locale, mi sono creato utente con lo stesso che ho qui in Altervista, ma quando con altervista vado per collegarmi mi dice che non riesce a connettersi. (sto provando a mettere il forum invision)

    Come host ho messo un DNS che linka al mio IP, come utente lo stesso che ho su altervista e la password. Poi non ho ben capito, ma anche il database deve avere lo stesso nome del nick che ho qui?

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Ho provato anche mettendo lo stesso nome del nick al database e non sembra funzionare......sapete aiutarmi?

    (all'host non specifico nessuna porta, ma anche provando con la 3306 su cui e' impostato il mysql non va mentre se metto la 80 mi va in timeout)

    Non conosco bene lìargomento e vado avanti a prove, se qualcuno di voi mi puo' aiutare ne sarei molto felice

  9. #39
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    utente lo stesso di AV ok, il database ha lo stesso nome? ovvero my_Leosirth (maiuscole e minuscole comprese)
    e hai messo anche la stessa password?
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    allora come nome database non ho messo "my_Leosirth" ma solo "Leosirth", ora provo a cambiarlo come dici tu, mentre per la password non l'ho messa uguale perche' su questo stesso post ho letto della poca sicurezza che ha questo collegamento e non vorrei ritrovarmi con altri che sappiano la mia password.....per poter funzionare anche la password deve essere necessariamente uguale a quella che ho su altervista?

    Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    ah scusa una cosa, ma mi pare che il mysql non tiene conto delle maiuscole e minuscole sbaglio? infatti se ho un database "pippo" e provo a crearne uno col nome "Pippo" mi dice che e' gia' esistente.

  12. #42
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leosirth
    ah scusa una cosa, ma mi pare che il mysql non tiene conto delle maiuscole e minuscole sbaglio? infatti se ho un database "pippo" e provo a crearne uno col nome "Pippo" mi dice che e' gia' esistente.
    se lo crei in locale quasi sicuramente è indifferente, per AV e server linux in generale pippo e Pippo sono 2 cose differenti.

    P.S. Si tutti i dati del mysql devono essere uguali a quelli di AV.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    hmmm pero' se creo il database "my_Leosirth" in locale e vado poi a vedere il database effettivamente si chiama "my_leosirth" pare non tenere conto delle maiuscole......quindi non potro' mai riuscirci?

  14. #44
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    P.S. Si tutti i dati del mysql devono essere uguali a quelli di AV.
    La password credo che possa essere diversa: io quando avevo provato non avevo usato la stessa di AV e mi era funzionato ... magari è stato un caso, avevo fatto solo una prova, non lo ho poi mai realmente utilizzato, e ormai ho il db su altervista, però mi sembrerebbe strano.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  15. #45
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leosirth
    hmmm pero' se creo il database "my_Leosirth" in locale e vado poi a vedere il database effettivamente si chiama "my_leosirth" pare non tenere conto delle maiuscole......quindi non potro' mai riuscirci?
    Il fatto è che il database prende il nome dal file in cui viene salvato; in locale tu probabilmente lavori su Windows, che non è case sensitive per quanto riguarda i nomi dei file, a differenza dei server Linux di AV.
    Comunque appunto per tale ragione se tu ti colleghi da AV al MySQL sul tuo PC non dovrebbero esserci problemi dal punto di vista nome db: puoi chiamare tranquillamente "my_Leosirith", visto che per Windows è lo stesso db di "my_Leosirith".
    Tieni presente che per usare il db sul tuo PC da AV devi avere un IP statico, altrimenti qualche problema potresti avercelo.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    l'ip non e' statico ma ho un servizio di DNS ed uso quello......ti chiedo solo un'ultima cosa, per quanto riguarda la porta da utilizzare (non l'ho cambiata e di default e' la 3306) basta che metto :3306 dopo ip vero?

  17. #47
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Si, dovrebbe essere così dal manuale; però non l'ho mai fatto: tieni presente che se la porta è quella di default (come nel tuo caso) non dovrebbe essere necessario specificarla.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kato
    Altri siti che offorono un servizio analogo a quello di freesql?
    qualche link? non riesco a trovare nulla :(
    vedi http://www.sql-gratuit.com/

    ciao :P

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Io l'ho fatto su www.lycos.it solo che non riesco a sfruttarlo

    Nome: dioleccio_it_db
    Login: dioleccio
    Password: nessuna password specificata
    Host: localhost


    e io dovrei modificare impostare queste cose in un file di testo

    */
    $db[host] = "www.tripod.lycos.it"; //This is the MySQL server paFileDB will connect to
    $db[user] = "dioleccio"; //This is the MySQL user name
    $db[pass] = "lavorrestesapereeh?:D"; //This is the MySQL password
    $db[name] = "pafiledb"; //This is the MySQL database paFileDB will put it's information in

    /*
    This is the MySQL table name prefix. The default is "pafiledb" but if you wish to install multiple copies of
    paFileDB on the same database, change this to something like "pafiledb2." All tables in the MySQL database will
    be named "$prefix_files," "$prefix_license" ect, for example: "pafiledb_files" and "pafiledb2_files." That will
    allow multple copies of paFileDB on the same database. If you are only installing one copy of paFileDB, you dont
    need to change this. NOTE: Your host does not have this information, it is up to you to set it to what you want.
    If you are upgrading from an older version of paFileDB, you MUST keep this as "pafiledb"
    */
    $db[prefix] = "pafiledb"; //Table name prefix-explained above.

    /*Don't mess with anything below here unless you know what you're doing!*/


    come le imposto? così nn funge

  20. #50
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Secondo me lycos impedisce l'accesso al suo db dall'esterno (come fa anche altervista e molti fornitori di spazio web). Quindi credo tu non possa farci nulla.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Secondo me lycos impedisce l'accesso al suo db dall'esterno (come fa anche altervista e molti fornitori di spazio web). Quindi credo tu non possa farci nulla.
    vabbè, allora cominciamo a faticarci gl'ac... solo altri 2000 e posso attivare mysql :D

  22. #52
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Sorry, database creation is offline until the end of February until I can fix the reactivation script.


    Siamo al 10 di marzo!!!
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    www.multimania.com
    www.portland.co.uk
    www.dk3.com
    www.7host.com
    www.free.fr
    a me hanno segnalato questi, se avete voglia controllatgeli, in particolare mi hanno parlato bene di www.free.fr dicono che è abbastanza veloce e senza banner pesanti o pop up odiosi, però mi sa di stranp che mi han detto che la password te la mandano via posta normale...
    Ma nn è possibile trasformare gli euro accumulati in altercent??? io nn so più cosa inventarmi per quei 500cent mancanti!!! voglio phpnuke!!!

    PS mi pare che quelli buoni sn il free.fr e dk3!

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Ok per i forum definitivi da buttare su internet, ma io per fare prove invece di diventare matto con freesql e simili mi trovo benone con easyphp: un server apache con php e mysql sul proprio piccì :D ...
    Sinceramente preferisco avere un computer apparte che ospiti il server, ma comunque è solo questione di gusti, in questo modo si hanno millemila giga a disposizione, si fanno tutte le prove che si vogliono senza pensare che ci sono limiti a destra e a manca... ciao!

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    Scusa i link non funzionano mi potresti dire di che siti si tratta, il nome del sito insomma, così provo a cercarmeli
    Grazie

  26. #56
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marronglace
    Scusa i link non funzionano mi potresti dire di che siti si tratta, il nome del sito insomma, così provo a cercarmeli
    Grazie
    erano i risultati di una ricerca per freemysql, puoi comunque usare http://www.clickherefree.com/
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Ho letto ora questo topic e mi spunta questo cosa faccio?
    Sorry, database creation is offline until the end of February until I can fix the reactivation script.

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    io ne propongo un'altro http://www.troppobellissimo.it/

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    le iscrizioni sono chiuse
    io avevo già provato a lasciare l'email, come dicono loro per essere avvisata quando riprendono, due settimane fa dopo essermi rotta di lycos. Ma sono sicura che non riprendono, e se mi madndano spamming mi inc...o

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Ad oggi esiste un fornitore di servizi che permetta la registrazione?
    xkè su http://www.clickherefree.com non ne trovo...
    e quelli segnalati da voi non funzionano

    ciauz

Pagina 2 di 14 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •