Pagina 11 di 14 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 330 di 405

Discussione: Per chi vuole utilizzare un mysql esterno ad AV

  1. #301
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings
    A quale servizio ti riferisci, e che errore ti da?
    http://www.freesql.org/freesql/mysql mi riferisco a questo nn riesco a creare questa pagina x poi arrivare al forum x favore qualcuno mi aiuti

  2. #302
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Primo, nel disclamer di freesql.org, è indicato che non può essere utilizzato per i cms
    Secondo:
    Citazione Originalmente inviato da LastWings
    Freesql.org, non è più disponibile, ecco perchè non riesci a connetterti, sempre se i parametri sono esatti, in più nei giorni scorsi ha sempre avuto il database sql offline, in più non è più possibile accedere al phpmyadmin.
    Ti consiglio di utilizzare, l'ultimo che avevo sopra indicato, l'ho usato per un po' , e quando c'è stata una manutenzione, è stato avvisato sul forum, quindi possiedi anche supporto, differentemente da freesql.org
    Citazione Originalmente inviato da LastWings
    Bastava che leggessi indietro ^_^
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #303
    Guest

    Predefinito

    ragazzi ho bisogno di voi http://www.freemysql.net/v2/signup/ nn riesco a creare mi dice sempre errore vi prego aiutatemi

  4. #304
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Che errore riscontri?
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  5. #305
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings
    Che errore riscontri?
    quando inserisco i miei dati mi da errore nn si può fare qualcosa magari dando i miei dati prova qualcuno di voi x favore aiutatemi ho bisogno di fare il forum

  6. #306
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    L'errore è questo?
    Error: FM808
    The Username: ..., is Invalid
    Please try again.
    Probabilmente l' username già usato, o è troppo lungo, prova a mettere un diverso username, non è necessario che sia uguale a quello di altervista
    Comunque, mi spiace, ma io non posso provare, il mio ip, è registrato, indi non posso effettuare una nuova registrazione

    Error: FM203
    You already have an account, if this is by an error and you do not have an account
    Please contact FreeMySQL.net support for further assistance.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #307
    Guest

    Predefinito

    c'è freemysql.it , ma si può creare un solo database per utente.

  8. #308
    Guest

    Predefinito

    Forse me lo sono perso nelle 11 pagine del topic, ma è fattibile anche istallarsi anche sul proprio pc un database mysql?
    Per un solo utente non dovrebbe sovraccaricare la linea, e si possono fare tutti i database e tutte le interrogazioni che si vogliono.

    Sbaglio qualcosa nel passaggio??

  9. #309
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Si puoi farlo, ma hai bisogno di un indirizzo ip statico.

    Ciao.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  10. #310
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    non serve l'ip statico necessariamente... basta anche un servizio tipo dyndns :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  11. #311
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Tieni presente che il PC poi devi tenerlo sempre acceso ... secondo me a quel punto con un servizio come dyndns ti fai addirittura tutto il sito sul tuo PC.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  12. #312
    tes
    tes non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-03-2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Problemino!
    Ho un sito su altervista con un bel database nuovo nuovo appena attivato per un anno.
    Vorrei sapere se è possibile connettersi questo database per un piccolo script che si trova su un altro sito (sempre hostato da altervista) o se è necessario attivare un altro database!

    Grazie 1000!

  13. #313
    Guest

    Predefinito

    La seconda che hai detto.
    Il database di un account non è accessibile dall'esterno dello stesso.


    Ciaoo!!

  14. #314
    tes
    tes non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-03-2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Wow che velocità! Grazie purtroppo lo immaginavo :\

  15. #315
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tes
    Wow che velocità! Grazie purtroppo lo immaginavo :\
    Potresti in alternativa esportare il database dal primo sito e importarlo nel secondo.

  16. #316
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tes
    ... o se è necessario attivare un altro database!
    Lui chiedeva se era possibile non attivarlo


    Ciao!

  17. #317
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Lui chiedeva se era possibile non attivarlo


    Ciao!
    [OT]Si l'avevo capito [OT]

  18. #318
    Guest

    Predefinito

    Se lo sapevi perchè scrivi che è un'alternativa? :D


    Ciao!

  19. #319
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Se lo sapevi perchè scrivi che è un'alternativa? :D


    Ciao!
    Perchè un modo di non "perdere tutto" e trasferire tutto sul nuovo sito c'è, anche se bisogna attivare un nuovo database

    Comunque come non detto

    Ciao ciao

  20. #320
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gla
    ci sono riuscito!
    praticamente devi avere un account su altervista che per esempio si chiama "prova" (senza virgolette). Creati su www.freesql.org un account simile a questo

    in modo tale che alla fine del procedimento di registrazione ti dica una cosa così:

    Database prova created
    The permissions have been set on prova
    You should now be able to connect to:
    www.freesql.org
    port 3306
    as user prova

    Dopodichè quando si installa qualcosa che si appoggia ad un db, per esempio phpbb, si mettono i dati come da esempio
    Et voilà!

    P.s.: ci vuole parecchio tempo affinchè la procedura di installazione di phpbb finisca perchè deve spedire a www.freesql.org tutte le tabelle del db. è una ****ta!

    ciao,

    ho creato l'account in freesql e poi installato phpbb2.. ma non trovo in phpbb dov'è che devo inserire i dati (seconda immagine).. per poi far migrare le tabelle del db che avevo creato in phpmyadmin.


    g.

  21. #321
    Guest

    Predefinito

    La seconda immagine si riferisce proprio all'installazione del phpbb.
    Se seiriuscito ad installarlo correttamente allora dovresti già riuscire ad usarlo.


    Ciaoooo!!

  22. #322
    Ospite Guest

    Predefinito

    Secondo il disclaimer di freesql.org è vietato utilizzare il servizio per hostare db di cms [boards incluse].
    Quindi non puoi usare il db fornito da freesql.org per il tuo phpbb.

  23. #323
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid
    Secondo il disclaimer di freesql.org è vietato utilizzare il servizio per hostare db di cms [boards incluse].
    Quindi non puoi usare il db fornito da freesql.org per il tuo phpbb.

    scusa.. io non me ne intendo molto.. anche perchè mi aspettavo che phpbb fosse un servizio invece mi ha installato un forum.. ma poi non l'avete detto voi all'inizio del topic di usare phpbb per un db esterno???

  24. #324
    Ospite Guest

    Predefinito

    Tempo fa era consentito, poi freesql ha deciso di proibire l'uso dei db per hostare boards.

  25. #325
    Guest

    Predefinito

    Ho creato un account su db4free.net dopodiché ho provato a connettermi con un semplice script PHP, ma purtroppo non riesco a connettermi e mysql_error() mi restitsce il seguente errore:

    Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client

    Qualche idea?

    Grazie

  26. #326
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    @developersitalia
    Non so se ti serva ancora( però lo scrivo, cosicchè, possa servire anche ad altri),se non erro, per aggirare quel problema, durante la creazione del database, dovevi selezionare "old_password".
    In ogni caso, è molto lento, pertanto ti consiglio di portare la tua scelta su un altro fornitore esterno, se proprio non vuoi usare quello di altervista.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  27. #327
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti, non ha mai postato in questo forum, leggendo in giro per il forum ho letto ke per usare un database mysql esterno ad altervista bisogna mettere come hostname www.sito.it soltanto che il mio database ce l'ho in locale quindi localhost, se metto www.localhost, oltre che a non esserci un dominio, non va nemmeno bene il nome perché con localhost nn ci va il www. Come faccio ad usare il database in locale? grazie aspetto risposte :bai

  28. #328
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    fai una ricerca nel forum troverai diversi topic, tra cui
    http://forum.it.altervista.org/php-m...e-esterno.html
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  29. #329
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Allora, prima di tutto , se un moderatore ti edita il messaggio, tu non puoi cancellare ciò che lui ha scritto nel messaggio editato.

    Ora ti dico tutti i passaggi:
    1) registrazione:
    2) Login
    3) Attesa del tempo per l'attivazione
    4) Andare in Database Manager
    5) Scrivere il nome del database, e se non erro anche una piccola descrizione
    6) cliccare submit
    7) Puoi iniziare ad usarlo

    Per accedere al phpmyadmin, il nome utente e la pwd, sono quelli con cui ti sei registrato
    questo tipoc è davvero utile...ma una cosa non mi torna...ho registrato un db su freemysql.net ma quando creo un database mi dice questo:

    [quote]If your account is missing databases, please sign up at the forums and PM me ("admin") your username and any databases that are not showing up on your account. It may take a few days to locate and update accounts, I do apologies for this incontinence.


    Failed: create
    database
    phpbb

    edit:

    quando da phpmyadmin di myfreesql.net provo a creare un db mi dice questo:

    #1044 - Access denied for user 'softnews'@'%' to database 'Forum PhpBB'

    qualcuno può aiutarmi?

    risolto..grazie
    Ultima modifica di softnews : 27-10-2007 alle ore 10.33.36

  30. #330
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    su freemysql.net il database non puoi creallo da phpmyadmin ma solo dal pannello loro. Comunqeu queste questioni dovreste risolverle contattando loro, non altervista che non potrebbe comunque farci niente.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Pagina 11 di 14 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •