Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problemi di Timeout

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi di Timeout

    Salve,
    ho una pagina php che deve uppare 2 file di dimensioni 5Mb(circa) l'una. In locale il codice mi funziona, mentre sul server altervista purtroppo no. Ho provato a caricare due file di dimensioni più piccole e tutto va a meraviglia.
    Sfogliando un po' i vari forum (compreso questo), sono arrivato a capire che è un problema di timeout.
    Come posso allungare questo tempo limite di caricamento?
    Su php.net ho cercato un po' di metodi e ho trovato:
    void set_time_limit ( int $seconds );
    /* Imposta il limite massimo in secondi di durata dello script. Se si raggiunge questo limite, lo script viene interrotto con un errore fatale. Per default questo limite è impostato a 30 secondi o, se esiste, al valore di max_execution_time nel php.ini. Se il parametro seconds viene impostato a zero, non si impone alcun limite di tempo. */
    Allora ho aggiunto al mio codice php:
    set_time_limit (60); // dovrebbe settarlo a 60 secondi.
    ma non funge. Anzi non vedo proprio la differenza di caricamento. Sbaglio ad utilizzare il metodo?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    No, il fatto è che non puoi inviare files più grandi di 2mb (mi pare) ai server con una pagina in php

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    3 Mb di default. 10Mb al massimo se attivi htaccess.

    ..syl..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    yook, ho ascoltato il tuo consiglio però non sono sicuro di aver creato in modo corretto il file.
    Ho creato un nuovo file htaccess.txt e dentro il file ho scritto:
    php_value "upload_max_filesize" "8M"
    php_value "max_execution_time" "60"
    senza mettere nient'altro.
    Poi ho salvato ed ho caricato sul server il file tramite DreamWeaver. Appena il file era nella cartella di destinazione(immagini), l'ho rinominato in: .htaccess

    Fatto ciò ho provato a vedere se la pagina php con upload delle immagini mi funzionava e scopro che non va lo stesso. Inoltre ho messo come prime due righe di codice:
    echo ini_get('upload_max_filesize');
    echo "<br>".ini_get('max_execution_time');
    per vedere se almeno i valori sono cambiati. Ma non è cambiato un bel niente.
    Mi dice sempre 3M e 15.
    Penso di aver sbagliato qualcosa nella creazione del file .htaccess anche perchè sul web non ho ancora trovato un esempio concreto di un file .htaccess

    PS. aggiornando dal dreamweaver la cartella remota mi è scomparso il file .htaccess
    Ultima modifica di artelignea : 11-08-2008 alle ore 16.21.43

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Prendi il contenuto del file htaccess.txt e crea il file .htaccess dal pannello di AV.
    Poi scrivici dentro le istruzioni

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •