Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: MySQL Error#: 1064

  1. #1
    Guest

    Predefinito MySQL Error#: 1064

    Usando Dreamweaver CS3 collegato a database su altervista e phpMyAdmin quando vado a creare un recordset dal pannello associazioni mi dà questo errore:

    MySQL Error#: 1064
    You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '', Soggetto, Img_icone_url, Img_bassa_url FROM Opere
    WHERE 0 = 1

    Cosa significa in particolare WHERE 0=1? grazie
    Ultima modifica di pilatestaichinet : 17-07-2008 alle ore 10.04.14

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Mi sembra strano che tu possa connetterti al database da un programma non residente sul tuo spazio...


    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Penso sia un errore visualizzato da phpmyadmin, è corretto?

    Dovresti riportare la query che hai cercato di eseguire
    Gianluca

  4. #4
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    dreamweaver ti consente di connetterti in remoto mentre lavori (come un normale programma ftp)...puoi modificare le pagine direttamente con l'ide...infatti quello dovrebbe essere un errore di sintassi di una qualke query sql come dice gianluca
    Ultima modifica di zulukwebsite : 17-07-2008 alle ore 10.50.22

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sì ma è risaputo (se non è cambiato nulla ultimamente) che non è possibile connettersi al proprio database al di fuori dell'account associato.
    Ripeto, la limitazione è al DB, non ai file.


    Ciao!

  6. #6
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    sinceramente non so se con altervista si può smanettare sul db usando dreamweaver ....quello forse è un errore di una query che cerca di eseguire tramite uno script contenuto in una sua pagina che dreamweaver ha generato automaticamente (sto sparando a vuoto)
    Ultima modifica di zulukwebsite : 17-07-2008 alle ore 11.06.21

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Dreamweaver si connette tramite ftp al data base costruito su phpMyadmin, fornito da Altervista.
    Da Dreamweaver dal pannello associazioni del db si ricavano i recordset per rendere disponibili i dati sul sito pubblicato su Altervista tramite ftp.
    In parte ho risolto eliminando un apostrofo che avevo messo nel campo località che avevo scriutto localita' e che ho sostituito con luogo.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Cosa c'entra l'ftp con il database??


    Ciao!

  9. #9
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Cosa c'entra l'ftp con il database??


    Ciao!
    no vabbè intendeva dire che è possibile connettersi a un database mysql immettendo i propri dati di connessione tramite un pannello specifico di dreamweaver.... .... in teoria dreamweaver dovrebbe creare un semplice file.php di connessione al db
    Ultima modifica di zulukwebsite : 17-07-2008 alle ore 14.00.33

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Mi spiego:
    1. Crei un sito sul tuo computer tramite un programma come Dreamweaver.
    2. Lo pubblichi via ftp su Altervista dove hai preso un account con relativo spazio e registrazione di dominio.
    3. Attivi phpMyAdmin per creare un database con tabelle e records.
    4. Connetti Dreamweaver al database tramite le sue funzioni di connessione (server remoto, pannelli database e associazioni con recordset)
    5. Crei pagine dinamiche in cui collochi le richieste dei dati (testi e immagini) che hai immesso nel database.
    6. Pubblichi tramite l'ftp di Dreamweaver le pagine dinamiche che contengono i collegamenti al database.
    E' qui che puoi avere messaggi di errore da parte di Dreamweaver se qualcosa non è stato costruito bene nelle tabelle del database.
    Spero sia chiaro.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •