Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [PHP] Contare Anni / Mesi / Giorni / Ore / Minuti da una precisa data

  1. #1
    Guest

    Post [PHP] Contare Anni / Mesi / Giorni / Ore / Minuti da una precisa data

    Ciao a tutti, io vorrei contare da una certa data ma ho fatto una ricerca e nnt...quindi:
    Anni->Mesi->Giorni->Ore->Minuti..
    Ex: 4 Luglio 2008 (partenza)
    1 Giorno 23 ore e 35 minuti...
    E' poxibile con PHP?
    Io non ci sono riuscito..magari sapete indicarmi qualke funzione altre a quella date()..
    Ciao! ^^
    PS. Io non ho fatto nnt...sto kiedendo a voi infatti! :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    mktime() ti restituisce il timestamp di una certa data.
    Ovviamente dopo devi usare nuovamente date() per formattare il nuovo timestamp.


    ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok..Grazie! Ora ho un'altro problema..siccome devo partire, e il 15 Agosto devo mettere una News...e modificare il sito tramite mysql ho fatto qst:
    Codice PHP:
    function quindiciagosto() {
    global
    $DB, $layout;
    $data = date("d/m/Y");
    $ora = date("H:i");



    if(
    $data == "15/08/2008" && $ora == "00:00") {

    /* ID - TITLE - TEXT - DATE - AUTHOR - TIME */
    $query1 = mysql_query("INSERT INTO news (id,title,text,date,author,time) VALUES ('','Prova News','TESTO DELLA NEWS','15/08/2008','00:00'");


    }


    if(
    $data == "15/08/2008" && $ora == "14:45") {

    $query1 = mysql_query("UPDATE content SET text = 'TESTO DELLA PAGINA + codice php (con <php> in str_replace)' WHERE id = '3'");

    $query2 = mysql_query("UPDATE `global` SET `layoutcolor` = 'teen' WHERE CONVERT( `sitename` USING utf8 ) = 'DavideWeb'");

    }
    }
    Ma quando vado a modificare l'index con quindiciagosto();
    Essa diventa bianca....perchè?
    Grazie 1000...ciao Davide! ^^

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,264

    Predefinito

    non capisco bene la relazione fra i due problemi, ma per dare una soluzione al primo, tempo fa mi sono scritto questa funzione:
    Codice PHP:
    function timestamp2relative($ts = 0) {
    if (!
    is_numeric($ts)) return $ts;
    $rel = mktime() - $ts;
    $tempi = array( 'fa', 'secondo', 'secondi', 'minuto', 'minuti', 'ora', 'ore', 'giorno', 'giorni');

    if (
    $rel < 0) return 'In un futuro non molto lontano...';
    if (
    $rel > 0) {
    $aRange = array( 60, 60, 24, 7 );
    foreach(
    $aRange as $index => $range) {
    if (
    $rel < $range) {
    $rel = round($rel);
    return
    $rel . ' ' . $tempi[$index * 2 + ($rel > 1 ? 2:1)] . ' ' . $tempi[0];
    }
    $rel = $rel / $range;
    }
    }

    return
    date('F j, Y', $ts);
    }
    che volendo può essere modificata senza troppi problemi per aggiungere settimane, mesi etc...

    edit: per la tua ultima funzione, mi sembra molto improbabile che la pagina venga visitata esattamente a mezzanotte del 15 Agosto, quindi è meglio specificare un intervallo di tempo, non una data precisa
    Ultima modifica di dreadnaut : 06-07-2008 alle ore 16.45.11

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusa...il primo problema è stato risolto ^^..cmq dopo non ho capito a cosa serve la tua funzione..e dp..mi serve aiuto x il secondo problema..il primo è risolto..
    Ciao e Grazie! ^^

  6. #6
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    quello che vuoi fare non può essere gestito come hai implementato la soluzione dato che la tua pagina non rimane in loop infinito sull'interprete php e quindi a quella determinata data svolge i suoi compiti. c'è bisogno nel tuo caso che qualcuno visiti quella pagina proprio nella data che hai settato e deve essere uguale a quella del server.

    la cosa che ti consiglio è far visitare la pagina ad un tuo amico, durante la visualizzazione inserisci il tuo record e setti un campo che definisce che il record di quella data è stato già inserito e quindi un refresh della pagina non inserirebbe altri record..una cosa simile..

    ciao
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il Problema l'ho risolto..invece vorrei sapere come faccio dp a non fare aggiungere + record..
    Nel senso se io vado in index.php il 15 agosto non si deve aggiungere + nnt...come faccio?
    Grazie 1000...ciao Davide! ^^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •