Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Impostazione dei permessi dei file

  1. #1
    Guest

    Unhappy Impostazione dei permessi dei file

    Ciao a utti, non so neanche se sono nella sezione giusta ma penso di si.
    Dovrei pubblicare un sito in php. Ma come imposto i permessi dei file?
    Per spiegarmi ad esempio ci sono parecchi file ".txt" che vengono letti dinamicamente per creare il contenuto di alcune pagine; io però non voglio che per caso qualcuno riesca a scrivere il percorso del file e leggere direttamente il ".txt", penso che per evitarlo bisogna impostare i diritti in un certo modo.
    Spero di essermi spiegato e che qualcuno possa aiutarmi

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,262

    Predefinito

    la soluzione più facile, evitando di toccare i permessi e magari fare danni, è di mettere tutti i dati che non vuoi siano visibili all'interno di una directory (o un albero di directory) e bloccarne poi l'accesso "via sito" tramite il lucchetto che trovi nel Pannello, in Gestione File. Le tue pagine php potranno leggere i file senza problemi, mentre sarà necessaria una password per accederci direttamente via browser.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io per "nascondere" i file setto da FTP 000..e dopo credo lo setti automaticamente lui..in modo che non accedo dal sito ne da cp..ma solo da ftp..
    Ciao! ^^

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Codice:
    # Prevent Direct Access to Text Files
    <Files *.txt>
    Order Deny,Allow
    Deny from all
    Allow from localhost
    </Files>
    In un file .htaccess?
    Ultima modifica di darkwolf : 03-07-2008 alle ore 21.47.19
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Usando il tuo codice darkshadow è possibile fare in modo che le immagini non siano mostrate se linkate direttamente, ma che vengano visualizzate guardando una pagina?

    Cioè, devo trovare il modo di rendere visibile l'immagine per vedere la skin bene ma appena uno la visualizza singolarmente o deve restituire un 403 Forbidden/Access Denied oppure venga visualizzata un'immagine blank

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jcdesign Visualizza messaggio
    Usando il tuo codice darkshadow è possibile fare in modo che le immagini non siano mostrate se linkate direttamente, ma che vengano visualizzate guardando una pagina?

    Cioè, devo trovare il modo di rendere visibile l'immagine per vedere la skin bene ma appena uno la visualizza singolarmente o deve restituire un 403 Forbidden/Access Denied oppure venga visualizzata un'immagine blank
    DarkShadow???
    Comunque no, almeno non che io sappia.
    Inoltre se l'immagine viene mostrata verrà automaticamente salvata nel pc dell'utente... quindi direi che è impossibile.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusa ho sbagliato nome Comunque avevo trovato un sito che ora non ricordo che visualizzava le immagini ma se cercavo di vederle direttamente non me le faceva vedere dicendo che non avevo l'accesso alla directory!!

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    dammi il link che ti trovo (e salvo) l'immagine
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    dammi il link che ti trovo (e salvo) l'immagine
    Ma non ci vuole molto a salvarla, ma la amggior parte degli utenti non sa come aggirare questo problema, per ogni blocco cè sempre una via di uscita per aggirarlo ma non tutti lo sanno quindi per quello chiedevo

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti per la risposta! Allora proverò a mettere i file da proteggere in una directory non accessibile dall'utente (quindi mi sembrava di aver letto da qualche parte che devo settare comunque i permessi di tutti i file del sito a 0777 e quelli della directory protetta a 0666... o usare il "lucchetto" che è più semplice )
    Vi farò sapere se siete riusciti a risolvermi questa cosa, mi stava facendo diventare pazzo!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •