Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: importase databse diverso da quello che esiste

  1. #1
    Guest

    Predefinito importase databse diverso da quello che esiste

    eillà, ho fatto un'ampia ricerca, (le prime 45 pagine che mi sono capite, poi mi sono caduti per terra...) il fatto è questo, avevo già un sito su altervista, con un suo database, ora sto' provando a caricare l'e-commerce di Opencommercio, il quale è stato creato in locale con Xaamp (apache, mysql) tutto il contenuto del vecchio sito è stato buttato, ho caricato il nuovo sito, ma ora mi tocca il database, quando vado nel pannello di controllo di Altervista, e poi su phpmyadmin e mi collego al mio database per poterlo caricare vedo soltanto quello vecchio, la domanda quindi è questa (dio quanto prolisso!) come faccio a cancellare il database vecchio sostituendolo con quello nuovo (che ha un altro nome) Grazie per la risposta.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Selezioni tutte le tabelle e le cancelli.
    Se hai il file sql del tuo db carichi quello nella sezione "Importa" di phpmyadmin.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie per la risposta, in effetti mi sono dimostrato piuttosto "ciospo", comunque l'ho fatto, la prima volta mi ha detto che avevo superato le queries in un'ora (mah?) allora ho fatto l'upgrade, alla seconda me l'ha caricato, ma sebbene avesse un nome ben definito me lo ha caricato piazzandogli il nome del database vecchio, cosa che credo non mi sia gran che utile per il mio sito, cosa posso fare per dare al database il nome che voglio? Scusa se rompo.

    EDIT: credo di essermi risposto. Lascia stare. Grazie ugualmente
    Ultima modifica di debug : 02-07-2008 alle ore 15.59.55

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non puoi modificare il nome del DB, che è my_ilsitodimarta.


    ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    comprendo la tua necessità di essere conciso, ma continuo a domandarmi come posso installare un sito che ha il database con un altro nome, può essere forse una soluzione creare in locale un database che riporti lo stesso nome di quello che usavo nel sito vecchio? Per piacere, dammi un'imbeccata giusta.

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    C'è sempre la possibilità di settare il nome del database, o in un file di config o nel file sql da importare direttamente (in cui basta cancellare l'eventuale comando CREATE/USE database).


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma tu non avevi già operato in questa maniera?
    Avevo capito dal tuo primo post che avevi creato il DB (installando quel CMS) in locale per poi importare il tutto sul sito.


    ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si infatti, avevo il sito di prova fatto (opencommercio quasi un sito, diciamo un abbozzo), con il suo database, lo stavo mettendo su server nel posto che già occcupava un sito che avevo fatto per mia nipote, poi mi sono scontrato con il "mondo" database, comunque non è un gran problema, quando lo avrò finito dovrò acquisire un dominio, quindi avrò un database nuovo per il sito che avrò fatto, quindi lo chiamerò con lo stesso nome che aveva usando Mysql in locale. Comunque grazie a tutti, mi siete stati utili.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Mah, se intendi acquistarlo qui su AV devi sapere che otterrai solo un redirect, nessuno spazio o DB aggiuntivo.
    Cmq seguendo le indicazioni di seneca dovresti riuscire a risolvere.
    In generale questi programmi fanno capo ad un singolo file per la connessione al DB, ed in questo file è indicato il nome dello stesso e altre info.


    ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •