Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Prendere valore di una variabile prima del "submit"

  1. #1
    esotica non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-05-2008
    Messaggi
    87

    Predefinito Prendere valore di una variabile prima del "submit"

    Si puo' prelevare il valore di una variabile prima di aver premuto il submit ?
    Cioe' quello che provvisoriamente e' stato scritto a video.

    Eventualmente premendo un "button" con parametro "onClick=' ... ' ".

    GRAZIE

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Beh sì con Javascript fai document.nomeform.nomeinput.value
    poi dipende da ciò che ti serve fare...

  3. #3
    esotica non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-05-2008
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Questo e' il codice relativo:
    <TD>
    <PRE> <INPUT type=button value=" PERSONALIZZATO " onmouseover="this.filters.alpha.opacity='100'" style="FILTER: alpha(opacity=50); moz-opacity: 50%; COLOR:<?php echo $colore ?>; BACKGROUND:black" onmouseout="this.filters.alpha.opacity='50'" onclick="<?php $colore = document.dati_evento.tipo_personalizzato.value ?>">

    <input type="radio" name="tipo_evento" value="PERSONALIZZATO" />

    <input type="text" name="tipo_personalizzato" value="#FFFFFF" size="7" maxlength="7" /></PRE>

    </TD>

    In sostanza volevo che il testo all'interno del pulsante (primo "input") fosse del colore impostato nell'ultimo "input" come testo "#xxxxxx".
    L' "input" centrale e' un radio button perche' prima ci sono degli altri con colori predefiniti.

    Come e' scritto sopra non funziona. Nell'onClick ho messo $colore = document.dati_evento.tipo_personalizzato.value ma evidentemente non e' la sintassi giusta php-javascript.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Una i tag html così sarà più faice leggere il codice.
    Non puoi usare la sintassi javascript all'interno dei tag php.
    Per fare cosa hai chiesto aggiungi al primo input name="bottone" e cambia l'evento onclick così:
    Codice PHP:
    document.dati_evento.tipo_personalizzato.value=document.dati_evento.bottone.style.color
    Non l'ho provato ma dovrebbe andare

  5. #5
    esotica non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-05-2008
    Messaggi
    87

    Predefinito

    non mi cambia colore, rimane quello impostato

    questa e' la modifica che ho fatto
    Codice HTML:
    <INPUT type=button value="  PERSONALIZZATO  "
    onmouseover="this.filters.alpha.opacity='100'"
    style="FILTER: alpha(opacity=50); moz-opacity: 50%; COLOR:#FFFFFF; BACKGROUND: black"
    onmouseout="this.filters.alpha.opacity='50'"
    onclick="document.dati_evento.tipo_personalizzato.value=document.dati_evento.bottone.style.color">
    devo forse dare un nome a questo oggetto (name="bottone1") e mettere questo nome al posto di "bottone" nella modifica che mi hai suggerito ?

    RISPOSTA :
    1) ho messo il nome al bottone, e quel nome l'ho usato al posto di bottone nella tua frase;
    2) ho invertito i termini dell' = da te suggeirto (faceva l'opposto il tuo).

    ALTRA DOMANDA:
    - per fare cio' che mi serve ho aggiunto il bottone e con l'opzione "onclick" e tutto il resto viene;
    - si puo' fare la stessa cosa solo con l'input TEXT dove scrivo il codice del colore, cioe' ogni volta che cambia in automatico mi cambia il colore di una scritta ?
    Ultima modifica di esotica : 29-06-2008 alle ore 17.52.33

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gabryhacker
    Per fare cosa hai chiesto aggiungi al primo input name="bottone"...
    ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    1) assegna un nome (con l'attributo name) al pulsante di tipo button
    2) fai così:
    ... onClick="document.dati_evento.nome_button.style.co lor = document.dati_evento.tipo_personalizzato.value;" ...

    (spero di aver capito bene il problema)

    ovviamente document.dati_evento.nome_button è il pulsante di tipo button di cui vuoi cambiare il colore del testo e deve essere nel form (credo sia un form) con nome dati_evento.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •