Salve a tutti, sul mio portale ho inserito un modulo whois per verificare la disponibilità dei nomi dei domini, questo servizio utilizza connessioni passanti tramite la porta 43 del server, il modulo però non mi funziona e mi rimanda un errore 400 Bad request che indica un errore di sintassi nell’url del file richiesto, che pertanto non può essere trovato ed inviato al client, questo potrebbe dipendere da un blocco sulla porta 43 da parte del server.
Ho fatto varie ricerche sul forum di Altervista alla ricerca di spiegazioni in merito e ho scoperto che effettivamente esiste un blocco su quella porta, i post che ho letto però sono tutti vecchi di anni.
Siccome nel corso degli anni Altervista ha abilitato tante funzioni che prima erano bloccate volevo sapere se:
Oggi esiste ancora questo blocco ? se si si pensa di eliminarlo in futuro ?

Un consiglio e anche richiesta per lo staff, fate mettere dei titoli ai topic che rendano meglio l'idea di cosa si parli nel forum, ad esempio titoli come errorr, errorr??, aiuto, aiutatemi, mah, funzione, come creare, non indicano niente e non aiutano noi utilizzatori nelle ricerche.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete dare alla mia domanda e per l'ottimo servizio che mi offrite.
Un saluto con rispetto e cortesia da
valkiro