Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: problema con importazione PhpMyAdmin

  1. #1
    Guest

    Question problema con importazione PhpMyAdmin

    Ciao a tutti.
    Sto cercando di importare il dump di una tabella sql relativa ai comuni italiani che ho trovato qui: http://www.sarnari.net/programmazion...atabase-mysql/
    il file pesa solo 241 Kb, ma PhpMyAdmin mi dà questo messaggio:
    "Importazione eseguita con successo, 0 queries eseguite." e la tabella in effetti non risulta essere stata creata.
    Qualcuno ha qualche idea???

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    beh, c'è uno strumento nel pannello di controllo di altervista che permette di caricare un dump ovviando ai problemi che potrebbe causare phpmyadmin..
    prova a fare un rapido salto nel tuo pannello in "AlterSito" -> "Database" sulla barra di navigazione blu e poi vai in "Importa un file di Dump sul tuo database".. da lì dovresti riuscire a caricare la tua tabella..

    ciaooo!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Già fatto. Purtroppo, la tabella continua a non essere dove dovrebbe essere, cioè nel mia caro, amato db (o per lo meno, PhpMyAdmin insiste nel non visualizzarla...)

    Grazie lo stesso

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    A) [sicuramente non risolve il problema, ma io lo scrivo lo stesso..] hai provato ad "aggiornare" la pagina (fai refresh o premi f5..)

    B) [forse porta a qualche risultato..] che classe hai del database?
    se la tua attuale classe non permette di usare più di un tot di queries all'ora, prova a spezzettare il dump in modo da mandare un piccolo pezzetto della tabella ogni volta, e vedi se funziona (anche se con lo strumento nel pannello di controllo non dovresti avere limiti in questo senso..)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    il refresh l'ho fatto, eccome. Per la seconda soluzione, potrebbe essere quella giusta: in fin dei conti si tratta di più di 8000 comuni per ognuno dei quali vengon memorizzati 4 dati. Chissà... Domani provo e ti faccio sapere.
    A proposito, se nel primo dump c'è l'istruzione CREATE TABLE, nei successivi suppongo vada messo solo INSERT INTO... oppure EDIT TABLE e poi INSERT INTO?

    Grazie davvero per la premura. Ciao e buonanotte. Ci sentiamo domani

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    edit table se non ricordo male serve a modificare le proprietà della tabella (ad esempio la codifica..), per cui direi che insert into è l'istruzione giusta da inviare..

    resta però misteriosa la questione dello strumento apposito nel pannello di controllo.. qualcuno più esperto di me forse può fornire delucidazioni in merito..

    'notte 'notte!!

  7. #7
    Guest

    Smile Risolto

    Era proprio come avevi sospettato, TryPhpNuke. Ho creato la tabella con una query direttamente in PhpMyAdmin e poi ho spezzettato il dump in 11 file e l'operazione è riuscita.

    Grazie mille!!! Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •