Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Come riadatto un pannello di controllo in PHP?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come riadatto un pannello di controllo in PHP?

    Rieccomi!

    Premetto che mi arrangio discretamente con l’HTML ma da un po’ di tempo a questa parte mi è venuta l’esigenza di creare un pannello di controllo per il mio sito che sin’ora gestivo semplicemente modificando ogni singola pagina col FRONT PAGE…

    Non conosco molto di PHP anzi… non conosco proprio nulla di PHP ma ho un piccolo sito che mi padre mi regalò quando ero giovine con un pannello di controllo abbastanza semplice!

    Adesso vorrei sapere se è possibile prender il mio bel pannello e adattarlo a dovere per il mio nuovo sito nel modo più semplice possibile…

    Ammesso ovviamente che si possa…

    Sono ben accetti anche dei manuali introduttivi! :-)

    Grazie in anticipo a tutti!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    se il pannello è scritto in php, e lo puoi vedere dall'estensione delle pagine, allora ti basta
    scaricarlo sul tuo computer ed usare un semplice programma tipo blocco note di winzoz
    per editare tutto il codice e riscriverlo come meglio credi.

    riguardo i manuali introduttivi, credo che se linkassi un manuale che ho in php andrei
    contro la legge del diritto d'autore, per cui ti posso consigliare di fare una ricerca su
    google inserendo queste tre parole " php html it " solitamente il primo sito che compare
    è il migliore per imparare un po di programmazione ...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Uhm... ottimo!

    Provo a cercare qualcosa su internet...

    Il pannello è in php il problema è che parto proprio da zero in quanto non ho maimprogrammato in php...

    boh vediamo...

    Grazie!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    3 anni fa, nel 2005 ho iniziato ad avvinarmi al php, il mio primo sito è stato
    un database per la gestione di prodotti masserizzi, con inserimento di immagini
    e dati relativi al prodotto. dopo 3 anni quel sito è ancora funzionante ed usato
    in quanto l'ho creato per alcune amiche.

    bisogna buttarsi e provare, non sempre l'usare funzioni predefinite del php o
    conoscerle tutte rende un programmatore di uno alle prime armi, basta avere
    fantasia scrivere cose ordinate e conoscere qualche rudimento.

    ti scrivo due stupidate per il php:

    $var <= con il simbolo di dollaro davanti ad un nome si indicano le variabili, le variabili sono dei contenitori di dati, alfanumerici e non

    echo" testo "; / print" testo "; <= sono funzioni del php che permettono la stampa a schermo di testo predefinito o di variabili dinamiche

    ; <= il punto e virgola chiude i tuoi script.

    if () else <= sono delle condizioni, esempio pratico ho bisogno di far fare al mio sito il cambio del template se l'utente registrato è maschio o femmina... cosa farò: registrerò su un database i dati utente, richiamandoli eseguirò l'istruzione:

    Codice PHP:
    $sql="query";
    $sesso="$sql->sesso";
    if(
    $sesso=="M") include("style/templatemaschio.css");
    else include(
    "style/templatefemmina.css");
    do while() <= sono cicli, o meglio loop, quando hai bisogno di ripere più volte uno script fino ad una data condizione scritta nel while. di cicli ce ne sono parecchi, il ciclio "do while()" - "while()" - "for()". il migliore personalmente è il ciclo FOR. ti spiego il più semplice con un esempio stupido

    Codice PHP:
    //contatore di numeri fino a 10

    int $_i;

    $_i=0;
    do echo
    "$_i"; $_i++; while($_i<11);
    Queste sono due cavolate confronto alla mole di istruzioni che potrai trovare, però
    è pur sempre un inizio per poter provare a smanettare un po.
    Ultima modifica di caosweb : 08-06-2008 alle ore 13.31.41

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •