Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Gestire commenti via database [era: Please help me!]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Gestire commenti via database [era: Please help me!]

    Ciao,
    Sto realizzando il seguente sito web: http://avvocatotoscano.altervista.org e incontro una difficoltà insormontabile nel creare un database che mi consenta di leggere i commenti (o le domande) eventualemnte lasciate dai visitatori. Ho provato a inserire un breve testo, ma quando clicco su invia modulo, mi da errore. Ho letto appunto ke va creato un database ma come ? Con quale software ?E poi, come si collega al sito ?
    Grazie a kiunque avrà la pazienza di aiutarmi.

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Devi utilizzare il php ed sql; percui, ti tocca studiare http://www.php.net/

    Pagina del componente runtime di FrontPage

    Per il corretto funzionamento delle caratteristiche della pagina di destinazione del modulo inviato o del collegamento selezionato è necessario utilizzare un server Web dotato delle estensioni del server di FrontPage.

    Per il corretto funzionamento di questo modulo o di altri componenti di FrontPage, è necessario pubblicare il Web corrente in un server che disponga delle estensioni del server di FrontPage.
    Per tornare alla pagina precedente, fare clic sulla freccia <Indietro>.
    Le estensioni di frontpage, non sono supportate.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    allora ...la storia è lunga...innanzitutto puoi attivare il database dalla sezione tool ...phpmyadmin....il nome del tuo db è my_tuauser ....all'interno del database puoi creare delle tabelle (in cui pr esempio andranno i contenuti dei campi del tuo form) ..... per fare ciò devi però creare un script scritto in uno dei linguaggi server side (lato server)...php per esempio!!!...ora....la cosa per chi non è esperto potrebbe risultare un pò complicato quindi il mio consiglio è...diventa un pò smanettone e guarda se trovi qualcosa di prefatto ....l'importante alla fine è capire come funziona poi è tutto copia e incolla

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie per le solerti risposte, cercherò di mettermi in moto al fine di raggiungere l'obiettivo prefisso anche se, ritengo sia parekkio fiddicoltoso. In ogni caso, qualora nn vi riuscissi, sono certa di poter nuovamente fare ricorso alle vostre enormi conoscenze in materia.
    Grazie

  5. #5
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    cmq mi sento anche in dovere di avvertirti che(nel frattempo che cerchi) nella sezione tool di alterista trovi un simpatico tool (guestbook) ...dove cmq puoi raccogliere i commenti dei visitatori.... ma non voglio cmq intimarti dal cercare di fare una cosa più carina e personalizzabile ..ciao ;)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    No no, hai fatto bene, anzi, ti ringrazio per la "dritta" notevole. Il grande problema che riscontro, purtroppo, è che non avendo mai approfondito la materia, è come se fossi in un mondo nuovo . In ogni caso , ce la metterò tutta. Leggendo leggendo, qualcosa ne verrà fuori......d'altra parte..: Fatti non fummo per viver come bruti ...no ?
    Grazie

    edit:

    Cmq ZULU, se ti offrissi "volontario" per aiutarmi passo passo in questo gravoso compito, magari stabilendo un contatto MSN o Skype, nn sarebbe una cattiva idea no ? !!


    edit 2:

    ZULU, perdona
    mi ma io nn riesco a trovare il "Guestbook" sotto alcuna sezione, potresti indicarmi dove si trova ?? Grazie
    Ultima modifica di dreadnaut : 08-06-2008 alle ore 13.29.23 Motivo: niente up '-.-

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Sezione tools del tuo pannello di gestione di av.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie LUCIO ANNEO SENECA

    EDIT:
    Perdona SENECA ma io quello spazio per gestire i commenti o le domande, l'ho già nel mio sito web. Ciò che mi manca è il database nel quale registrare dette domande e successivamente leggerle.
    Grazie

    EDIT2:
    Ho inserito il codice htmal nella pagina web e poi l'ho trasferita su altervista con filezilla, ma nn si vede nulla, nn compare nemmeno. Come mai ?
    Ultima modifica di seneca : 08-06-2008 alle ore 16.02.54

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Prima cosa: leggiti il regolamento del forum, stai infrangendo le sue regole...

    Passando al tuo problema, il guestbook lo vedo ed ho lasciato anche un messaggio di prova. I commenti puoi leggerli subito lì, non ti serve nient'altro.
    Questo guestbook naturalmente non è appropriato se vuoi qualcosa di più riservato; tu stai costruendo quindi un modulo per passare le segnalazioni nel database, poi dovrai costruire un'altra paginetta per richiamare questi commenti. Devi usare php e comunque, con mezza giornata di studio non è difficile... Il database lo crei nel tuo pannello di gestione di av, sezione risorse&upgrade; scegli la classe gratuita 1 per ora... A livello SQL, devi imparare la sintassi della SELECT e della INSERT, oltre naturalmente a come creare la tabella.
    Mi viene però in mente un'alternativa: potresti valutare anche l'idea di, invece memorizzare tutto su un db, farti inviare ogni cosa per mail tramite un form simile a quello che stai facendo.
    Ultima modifica di seneca : 08-06-2008 alle ore 16.14.51


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi posso aiutarti io...(ti ho aggiunto su msn)...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    Se vuoi posso aiutarti io...(ti ho aggiunto su msn)...
    Grazie 100 ma io nn ti vedo fra i miei contatti.
    Con quale email mi hai aggiunto ??

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Usate le forme private per queste cose.


    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Scusa Debug, sono nuova e sto cercando di recepire bene le regole.

  14. #14
    Guest

    Predefinito Connessione form sito web con DataBase

    Anche se nn comprendo il motivo per il quale sono stata bannata per ben 2 volte, richiedo nuovamente il vostro aiuto in merito alla creazione ed al successivo collegamento con il mio sito web http://avvocatotoscano.altervista.org
    del database necessario alla raccolta delle comunicazioni inviatemi tramite form.
    Ho letto molte cose ma ritengo non sia per me realizzare una cosa simile. Se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi.
    Grazie

  15. #15
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ho unito le due discussioni, visto lo stesso argomento.


    Anche se nn comprendo il motivo per il quale sono stata bannata per ben 2 volte
    Forse perchè ti ostini a non leggere il regolamento del forum e a non rispettare le poche regole richieste?


    Ho letto molte cose ma ritengo non sia per me realizzare una cosa simile. Se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi.
    A che punto sei arrivata? Hai costruito qualcosa da sola?
    C'è qualche concetto del mio ultimo messaggio che non riesci ad afferrare?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    "Mi viene però in mente un'alternativa: potresti valutare anche l'idea di, invece memorizzare tutto su un db, farti inviare ogni cosa per mail tramite un form simile a quello che stai facendo."

    Mi starebbe bene farmi inviare tutto via email se capissi come si fa .

    Grazie Seneca

    EDIT: Cmq, se si potesse scambiare due parole de visu, invece di scriverci sempre in questo modo, forse riuscirei a risolvere, cosa ne pensi ?
    Ultima modifica di debug : 20-06-2008 alle ore 16.59.26

  17. #17
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Rimango incredulo quando vedo ben 6 (SEI) infrazioni prese per lo stesso motivo: ma è cosi difficile da capire che non si devono scrivere messaggi consecutivi ma utilizzare il tasto edita?!?

    Per capire come come inviare mail, puoi leggere questa discussione dove c'è un semplice esempio. Una volta capito, si può lavorare su come modificarlo.

    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •