Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Quale database esterno scegliere?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Quale database esterno scegliere?

    Ciao a tutti,
    sono uno studente al 5° anno di superiori e sto lavorando da un po' sulla mia tesina, ma credevo che si potesse comunicare tranquillamente con database esterni...ma ho scoperto da questo forum che si fa abbastanza fatica.

    OBBIETTIVI DELLA TESINA:
    inizialmente volevo creare il sito di una società sportiva, con all'interno le tabelle con classifiche, risultati ecc, per le squadre della società utilizzando un DB.
    poi però mi sono accorto che con l'andare del tempo la piccola società non avrebbe avuto i mezzi per tenere aggiornato il DB (che nel frattempo si era ingrandito parecchio), soprattutto perchè non disponeva di un omino che perdesse dei pomeriggi a cercare i dati sul sito del CSI ed aggiornarli sul database del sito societario.

    Ho quindi cambiato rotta e pensato di proporre al CSI l'utilizzo del database. Questo perchè il CSI dispone già di un omino addetto all'aggiornamento dei dati, che dovrebbe solo utilizzare il mio lavoro (ovviamente fornisco un'interfaccia web che amministri il DB)

    Tuttavia per raggiungere il mio scopo, devo rendere accessibile ad altri webmaster l'accesso al DB in modo che quando il CSI aggiorna i suoi dati li aggiorna anche su i siti che sfruttano il suo DB.
    attualmente ho una versione di prova del DB su altervista.
    http://www.gsfogliano.altervista.org/csi/

    Dopo questa introduzione/spiegazione:
    dove poter mettere il DB del CSI in modo che dalla maggiorparte dei siti web, possa essere raggiunto?

    da quanto ho capito spulciando su questo forum:
    ARUBA permette solo la connessione ai suoi DB dalla rete di aruba.
    scarto Aruba.
    ALTERVISTA permette dall'esterno ma non da altri host su altervista.
    parzialmente scartato ALTERVISTA.