Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: registrazione sito

  1. #1
    Guest

    Thumbs down registrazione sito

    Salve mi potete spiegare come fanno in altri siti ad avere un form reistrazione e login che poi contemporaneamente è iscritto pure al forum?
    e poi volevo anche sapere perchè non mi fa mettere il forum... ho 1000 AlterCent ma non me lo fa cambiare nella classe due il daabase... ho cercato anche nel forum ma non ho trovato quello che cercavo...
    ed ogni volta che provo a cliccare su Consenti modifiche mi esce quest' errore:

    Non è stata effettuata nessuna modifica

    cosa devo fare?

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Come prima cosa installiamo un forum ma prima di ciò attiviamo il database:
    Pannello di Controllo > Risorse e Upgrades > Database > Livello 2 > Seleziona > Conferma Modifiche > OK, scegliamo il forum da installare e installiamolo (se utilizziamo phpBB3 che offre AlterVista Pannello di Controllo > Applicazioni > phpBB3 > Installa altrimenti installiamolo manualmente).
    A questo punto il forum è pronto ora se vogliamo creare un login condiviso per il sito e per il forum si deve conoscere un po' di PHP e MySQL così da creare un login che vada ad inserire i dati nelle tabelle del nostro forum. Se non conosciamo molto di PHP e MySQL, in alternativa possiamo scaricare uno script PHP di login che utilizzi anche MySQL e cambiare alcune righe facendo in modo da far inserire (come prima suggerito) user e password nelle tabelle del nostro forum.

    P.S. Per l'errore che ricevi sul cambio classe del database: controlla bene di aver selezionato una classe che non sia la prima o che non sia disattivato.

    Spero di essere stato chiaro e utile.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito :)

    sei stato chiaro come l' acqua!

    EDIT: solo una cosa , ho installato drupal m quando provo a registrarmi il codice antispam non lo legge!

    http://gamecenter.altervista.org/dru...=user/register
    Ultima modifica di debug : 30-05-2008 alle ore 23.36.50

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Nel senso che non lo mostra?

    P.S. Fai l'Update ad una classe superiore perchè hai terminato le query a te disponibili.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito xD

    in che senso auna classe superiore?

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh non so che classe di database hai attivato (penso classe 1). Qui su AlterVista puoi attivare varie "classi" di MySQL che ti offrono ognuna diverse query all'ora.

    Devi cambiare classe andando a una più grande altrimenti per quest'ora hai finito di utilizzare MySQL.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Guest

    Predefinito =(

    miki conosci uno script in php che fa registrare gli utenti solo al sito e non al forum proprio come fa myspace.com che infatti fa registrare gli utenti e fare il login e poi personalizzare il profilo e basta, senza che centri il forum...
    quindi ripeto uno script che ti faccia registrare e fare il login e con la capacità che ogni utente si puo' cambiare il suo profilo ma cose semplici del tipo:
    avatar,dati personali,sceglire se puo' essere commentato o no il suo profilo....

    a me questo serve!!!

    se me lo trovi sei un genioOOO!!!
    e da tanto che cerco una cosa simile

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Trovare sarà difficile, creare invece e noioso e (credo) lungo... fai come ho fatto io: non trovi ciò che cerchi? Aggira il problema con qualche cosa simile!
    Nel mio caso avevo bisogno di una fotogallery dove gli utenti si potevano registrare lasciare commenti, ecc ma non trovando nulla ho sfruttato php-fusion per la sola gallery.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito :(

    ma impossibile che non ci sia uno script in internet che mi faccia fare quelo che ho kiesto.... help plz

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Io non ho detto che non esiste, io ho detto solo che sarà difficile trovarlo.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •