Espandibile all'infinito. Joomla e altri applicativi già pronti. E guadagna con la pubblicità!
WordPress con temi professionali. Nessun limite di spazio o plugin. Guadagni con i banner.
|
||||
|
Il primo link su google ti fornisce una class per creare gif animate, con tanto di appropriato forum di supporto. Provala e chiedi li.
||||
|
Mi sembra che le ultime versioni di photoshop permettano di aprire tutte le istanze delle gif animate.
Sicuramente Image Ready e Flash lo fanno. ciao!
|
Sicuramente debug hai ragione, perchè creo e modifico gif con l'unione (pensa) di Adobe PhotoShop e ImageReady CS (v8) però io voglio fare il tutto con PHP per questo ho chiesto...avrei bisogno di sovrappore una gif animata su una semplice immagine con PHP ma quello script di dreadnaut non fa proprio ciò che io voglio.
|
|
||||
|
Io nel codice che ho postato nel post #1 apro due immagine, una gif animata e una gif normale, le sovrappongo e mostro il risultato tramite un header gif.
Credevo che header gif bastasse per far muovere l'immagine "sotto" cioè la gif animata ma invece mi sbagliavo, il codice prende solo la prima frame della gif animata al di sopra gli sovrappone la seconda immagine e mostra il risultato finale. |
|
||||
|
Se vuoi creare una gif animata, devi creare una gif animata!
Non puoi pretendere di ottenere questo risultato senza il metodo suggerito da dreadnaut! Dovrai creare tutti i frame dell'animazione, quindi con le tue sovrapposizioni e gli effetti che vuoi, e poi usare il php. Non puoi, a quanto ho capito, fare tutto automaticamente. Ciao!
|
Beh allora non avrei proprio postato.
Come ho detto più volte partendo da una gif animata (pre-creata o creata al momento con la classe di dreadnaut) ho bisogno di sovrapporre questa gif su un immagine che l'utente caricherà temporaneamente nel mio spazio. Ora da quanto ho capito non possiamo fare tutto con un solo codice quindi che ne dite se uso la funzione createimagefromgd? Con la classe di Dreadnaut creo la gif animata e con un secondo codice sovappongo tutto!? |
|
|||
|
Allora, ciò che tu vuoi ottenere praticamente è di sovrappore una GIF animata ad un background statico?
Scomponi la GIF nei vari frames, sovrapponi i frames al background, uno per uno, e poi ricrei la GIF partendo dalle immagini risultanti... è solo una mia supposizione sul momento però, nn so se si possa fare. |
|
||||
|
Non credo che si possa fare, ma posto comunque il codice per un aiuto:
Codice PHP:
Codice PHP:
|
|
||||
|
Citazione:
ciao!
|
miki92 ma poi sei riuscito nel tuo intento?
Anche io dovrei sovrapporre una gif animata ad un'immagine (jpg)..ma ho il presentimento che non si possa fare. Perlomeno fare in modo che il risultato finale sia una nuova immagine animata. Altrimenti si fa con una pagina HTML in uscita.. |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
|