Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Cdmbiare password database attraverso PhPMyAdmin

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cdmbiare password database attraverso PhPMyAdmin

    Ciao a tutti,
    ho fatto un search prima di postare, ma non ho trovato la risposta al problema.
    Ho da poco configurato il mio database impostandolo in classe 1. Ho le credenziali di log in cui la password è campo vuoto. Il database creato funziona perfettamente. Come faccio, però, ad impostare una password? Dal pannello di Phpmyadmin non riesco a trovare il link che mi porta al punto per farlo... Mi è venuto il dubbio che sia perché ho attivato il database come classe 1... e non sia possibile...

    Grazie in anticipo

    A.

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non è possibile cambiare la password. Il database è accessibile solo dal tuo sito con la password del tuo account o senza inserire nulla come password.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    intanto grazie!
    Quindi non è proprio possibile mettere una password sul database? Uno script php per gli accessi basato su database mysql avrà nelle credenziali di log-in campo password vuoto... questo non rende l'applicazione più debole?

    Chiedo un'ultima cosa.... Questa caratteristica è solo di altervista oppure è più generale?

    A.

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non rende l'applicazione più debole perché si può accedere al database solo dal sito stesso.
    Per la seconda domanda, dipende tutto dalle impostazione che si assegnano agli utenti del database MySQL.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E' possibile cambiare la password attraverso l'apposita query SQL, ma è sconsigliato perchè renderebbe inaccessibile da parte dell'utente e da parte di ogni script del suo account di accedervi!
    Ci sono già stati casi in cui solo i tecnici di AV hanno potuto resettare la password del DB.

    Per quanto riguarda la sicurezza: essendo il tuo db accessibile esclusivamente dal tuo account, questo preclude ogni accesso non desiderato.


    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Davvero gentilissimi!

    Grazie ragazzi!

    A.

  7. #7
    Guest

    Unhappy

    Ciao ragazzi so che è un vecchio topi... e ho anche creato una sezione apposita.... ma ora sto leggendo proprio qui e vedo che quindi è possibile cambiare la password...


    Beh io per sbaglio mi sa che l'ho fatto.. il punto è che ho messo quella che già avevo eppure ora il mio sito è inaccesibile :( :( :( aiutatemi vi prego :( no riesco a ripristinarlo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •