Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: caricare caratteri croati su MySql ?

  1. #1
    ucionica non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-01-2008
    Messaggi
    7

    Angry caricare caratteri croati su MySql ?

    ciao a tutti. Ho un file CSV codificato UTF-8 che contiene caratteri con segni diacritici croati (come č, ć, ž, ...). Nonostante mille prove, l'application server che mi carica i dati su MySql non li digerisce ... e me li sostituisce con schifezze varie.

    Lavorando invece "direttamente" sul DB, campo per campo, dalla mia tastiera "croatizzata", i caratteri vengono accettati tranquillamente (come si vede anche in questo post, quando scrivo đščćž ...), il che significa che le codifiche impostate sul DB sono corrette.

    Qualcuno può suggerirmi un rimedio ?
    Grazie
    Alberto

  2. #2
    L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    16-10-2002
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    766

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ucionica Visualizza messaggio
    ciao a tutti. Ho un file CSV codificato UTF-8 che contiene caratteri con segni diacritici croati (come č, ć, ž, ...). Nonostante mille prove, l'application server che mi carica i dati su MySql non li digerisce ... e me li sostituisce con schifezze varie.

    Lavorando invece "direttamente" sul DB, campo per campo, dalla mia tastiera "croatizzata", i caratteri vengono accettati tranquillamente (come si vede anche in questo post, quando scrivo đščćž ...), il che significa che le codifiche impostate sul DB sono corrette.

    Qualcuno può suggerirmi un rimedio ?
    Grazie
    Alberto

    Application server sarebbe?

    [Edit]
    Potresti fare delle prove in locale.
    Prova a vedere il migration tool kit
    qui c'è la guida http://dev.mysql.com/downloads/gui-tools/5.0.html.Lo fai in locale e poi lo uppi
    Ultima modifica di Guido8975 : 24-01-2008 alle ore 10.20.06

  3. #3
    ucionica non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-01-2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    mi riferivo al programmino dietro a phpmyadmin che fa l'importazione dei dati da csv ...

    Oggi provo a sbisigare in quel toolkit: grazie !
    Alberto

    EDIT: Ho guardato, e ho anche provato a lavorare in locale, ma il problema è sempre lo stesso. Non capisco veramente DOVE dovrei intervenire: come mai riesco a scrivere correttamente campo per campo, ma non riesco a fare l'import da un file di testo, per altro correttamente codificato in utf-8 ?

    Mah... !!!!
    Ultima modifica di debug : 24-01-2008 alle ore 15.08.21

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •