Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Help me!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Sto tentando di mettere insieme una procedura per gestire i download dal mio sito ma di PHP non ne so mezza, qualcuno ha voglia di darmi una mano?
    In pratica la questione è questa: come diavolo si fa a passare il valore di una variabile da una pagina all\'altra senza utilizzare un form?
    Sono riuscito a farlo inserendo il valore direttamente all\'interno del link alla nuova pagina (il link punta a .../dovwnload.php?game=kof99.zip), ma avrei la necessità di passare anche altri parametri che non voglio siano visibili all\'utente.
    Se qualcuno sa come fare si ritenga ringraziato e beatificato fin d\'ora... :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non so come si fa, ma se vuoi ti posso consigliare di provare envolution, un CMS che costruisce un portale in maniera automatica

    esce domani, per cui io non l\'ho ancora provato...

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La potenza e la semplicità del php sta propro in questo, puoi passare tutti i parametri che vuoi in questo modo:

    script.php?par1=a&par2=b&par3=c

    Una volta eseguito lo script script.php, troverai al suo interno 3 variabili

    $par1
    $par2
    $par3

    con i rispettivi valori \"a\", \"b\", \"c\", senza bisogno di alcuna procedura di parsificazione/decodifica delll\'input.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    È vero, è lo stesso metodo che citavo nel messaggio riginale, anche se per brevità avevo citato una sola variabile, ma in questo modo (equivalente all\'uso di un form col metodo GET) il valore delle variabili è visibile sulla barra degli indirizzi.
    Io vorrei fare in modo che il valore attribuito alle variabili non fosse visibile (come in un form col metodo POST), è possibile?

  5. #5
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    penso che ti debba scrivere le header a mano.
    Una lettura consigliata è l\'rfc dell HTTP 1.1.
    è il numero 2616
    Guarda però che non sono sicuro
    There's always one more bug.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •