Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Proteggere file

  1. #1
    Guest

    Predefinito Proteggere file

    ciao a tutti, avrei un piccolo prob con dei dati che conservo in un file .php .
    Quì sn presenti user pass mail ecc... che hanno inserito i miei utenti e ho paura che qualcuno in qualche modo li visualizzi. Esiste un modo, oltre il lucchetto di AV, per evitare che un file venga aperto? Però uno script lo utilizza, quindi dovrebbe essere utilizzabile dallo script e non visualizzabile da nessuno...grazie e ciao

  2. #2
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Ciao NetSkin, potresti provare ad utilizzare le API di PHP.
    Oppure più semplicemente: perchè non gli crei un form che richiede la password?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    Ciao NetSkin, potresti provare ad utilizzare le API di PHP.
    Oppure più semplicemente: perchè non gli crei un form che richiede la password?
    Il form non lo posso creare perchè questi dati li usa SOLO lo script e non sono leggibili da nessuno...invece per quanto riguarda le API di php dove posso trovare qualche tutorial al riguardo ? grazie per la risposta e ciao

  4. #4
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Ho trovato molti articoli interessanti facendo una ricerca con Google.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    Ho trovato molti articoli interessanti facendo una ricerca con Google.
    non ho ben capito una cosa: cosa sono le API ?!? Cioè cosa permettono di fare? grazie per le risposte e per la pazienza..ciao

  6. #6
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Permettono di non far aprire un file da altri utenti, di proteggerlo e sono una classe. Ma se il tuo file è .php non puoi impostare una password? Cosa c'è in quel file?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    Permettono di non far aprire un file da altri utenti, di proteggerlo e sono una classe. Ma se il tuo file è .php non puoi impostare una password? Cosa c'è in quel file?
    Il file contiene username e password di tutti, il lucchetto di AV nn mi va bene, proprio perchè voglio che nessuno (incluso io) possa visualizzarlo. Per quanto riguarda le API c'è qualcosa di già fatto? grazie x la risposta e x la pazienza..ciao

  8. #8
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Scusami, una domandina: io so che le API funzionano su files del tipo *.txt e non ti assicuro il funzionamento su files del tipo *.php.
    Quindi, ho converti il formato in .txt e usi le API oppure ti tieni il file .php e gli imposti una password (non dovrebbe dare problemi).

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    Scusami, una domandina: io so che le API funzionano su files del tipo *.txt e non ti assicuro il funzionamento su files del tipo *.php.
    Quindi, ho converti il formato in .txt e usi le API oppure ti tieni il file .php e gli imposti una password (non dovrebbe dare problemi).
    penso che convertirò il file in *.txt ...come si fa con le API? grazie x la risposta e ciao

  10. #10
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    mh.. da quanto ho capito è un programmino già fatto in php da mettere sul proprio sito ma mi sembra troppo complicato...invece con una pass, lo script come si comporta? cioè se io lo includo mi chiede la pass? ciao e grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •