Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Maximum execution time ???

  1. #1
    Guest

    Predefinito Maximum execution time ???

    Salve,
    tramite il mio sito invio delle mail agli iscritti.
    Ultimamente ho scoperto che non tutti ricevono le mail. Sembra che il problema sia legato al tempo massimo di esecuzione. Infatti quando lo script gira sul mio PC, ad un certo punto viene generato un errore "maximum execution time 30seconds". Non sapevo che gli script venissero abortiti dopo 30 secondi.
    E possibile risolvere questo problema ?
    Grazie.

    V

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dipende dalla configurazione del php. Il tempo limite è per prevenire il fatto che certi script consumino troppe risorse causando squilibri.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok, grazie. Ma questo tempo chi lo setta ?
    Se ho uno script che dura piu' di 30 secondi come risolvo il problema ?

  4. #4
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Lo script che esegui fa troppe operazioni (migliaia di migliaia) oppure c'è un intoppo nello script come un while infinito. Vedi se puoi ovviare al problema in qualche modo. Sul mio sito anche il programma più complesso non mi dà questo errore.
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se parli di altervista non puoi modificarlo, devi quindi cercare un altro script o comunque far si che impieghi meno tempo. Se parli invece di una ltro server o del php locale devi modificare una opzione in php.ini.

  6. #6
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    In effetti 30 secondi sono un po' tanti, direi che c'e' un problema nello script. Su alcuni server è possibile allungare questo tempo con una riga del tipo

    ini_set('max_execution_time', XYZ);

    dove al posto di XYZ metti un valore in secondi. Non credo che sia possibile su altervista però.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •