Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Aiutooooo

  1. #1
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Ma che è tutti sti problemi col PHP. In tutte le pagine del mio sito mi apre la struttura con la pagina al centro a destra e in fondo alla pagina dà questo errore:

    Warning: open_basedir restriction in effect. File is in wrong directory in /membri/mattemod/index.php on line 133

    Warning: open_basedir restriction in effect. File is in wrong directory in /membri/mattemod/index.php on line 133

    Non ho cambiato nulla e prima funzionava perfettamente. In riga 133 ho controllato e c\'è scritto:
    include(\"footer.php\");
    Naturalmente quei due errori nella Homepage, nelle altre pagine gli stessi con il nome della pagina e la riga diversi. Che c\'è che non va?
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ...
    d\'accordo che siamo su uno spazio gratis, ma non stiamo forse mettendo troppe restrizioni?

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La versione php che gira su AlterVista non è soggetta a nessuna particolare restrizione (escludendo la momentanea disabilitazione della funzione mail() ), si tratta di una configurazione in tutto e per tutto uguale a quella che si può trovare in qualsiasi ambiente che prevede l\'utilizzo del php per più utenti, sia servizio di hosting gratuito che a pagamento (ovvero il safe mode).

    Il fatto che vengano riportati degli errori che prima APPARENTEMENTE non esistevano è semplicemente dovuto al fatto che abbiamo abilitato la visualizzazione degli errori direttamente su stadard output (browser), per configurare alcuni scripts che renderemo disponibili a tutti, se prima gli script contenevano errori, questi non venivano semplicemente visualizzati, ma probabilmente sono sempre esistiti.

    Questo forum, la classifica top 100 e numerosi altri servizi di AlterVista girano senza problemi sulla medesima versione di php disponibile nei siti membri, per questo motivo la causa prima dei suddetti messaggi d\'errore per il 99% risiede negli scripts stessi.

    Porto come esempio lo script index.php, di cui si parla in questa discussione, il messaggio d\'errore era dato da un pathname errato, precisamente \"footer.php\".
    Gianluca

  4. #4
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    OK scusate.
    Ma allora ke devo fare per farlo funzionare correttamente? footer.php c\'è e nella pagina viene visualizzato. Ke devo fare?
    Grazie anticipatamente e ciao
    Matteo
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La pagina index.php ora non genera più errore, ti ho inserito il pathname corretto, ti basta prenderlo come riferimento per tutte le altre pagine.
    Gianluca

  6. #6
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Gianluca ha scritto:
    La pagina index.php ora non genera più errore, ti ho inserito il pathname corretto, ti basta prenderlo come riferimento per tutte le altre pagine.
    OK ho visto grazie 1000, ora basta solo cambiarlo in tutte le pagine.
    Per curiosità che script state preparando (mi rifersico a quello che hai scritto sopra)?
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ci sono alcuni script che saranno disponibili per tutti (ad installazione automatica), uno di questi è phpbb2, un ofrum che sarà installabile già da oggi.
    Gianluca

  8. #8
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Anche se lo uso gia, come si fa ad installare phpBB2 che fornite voi?
    There's always one more bug.

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non è ancora disponibile, ci sarà un link nel pannello al una procedura guidata, proprio come il phpmyadmin.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •