Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Come modificare e testare file .php (era "Estensione Php...")

  1. #1
    Guest

    Predefinito Estensione Php...

    Vorrei chiedere a tt voi un favore, io volevo modificare il mio sito, usando i php, ma sul mio pc l'estensione php non esiste. Vorrei chiedere a qualcuno se mi può dare i dati da inserire, guardando la sua estensione (pannello di controllo-->opzione cartella), o dirmi dove la posso scaricare...grazie mille.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai un po' le idee confuse, vediamo di chiarire.
    L'estensione .php è solo un'estensione, cioè, quando dici che non ce l'hai non significa nulla, perchè è semplicemente un file di testo, potresti creare i file php semplicemente aprendo il notepad e salvare il file con l'estensione .php, come succede anche per le pagine html.
    Il php per essere interpretato e quindi funzionare necessita di un web server, tipo apache (il più diffuso per questo linguaggio).
    Puoi installare Apache e php anche sul tuo pc, basta che ti scarichi i relativi pacchetti; ma visto che sei completamente a digiuno, se vuoi testare gli script php in locale ti puoi scaricare uno dei vari pacchetti che ti installano tutto il necessario in automatico, molto più facile.
    Cmq sia, per modificare/creare script in php ti basta un editor di testo, come il notepad, ma ce ne sono anche di più professionali e dedicati con tanti vantaggi in più (basta una piccola ricerca e ne trovi).

    Sposto in Livello3 e modifico il titolo.


    Ciaooo!!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non è che mi potresti consigliare un programma editor php?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Appunto, come detto, se fai una rapida ricerca qui nel forum, visto che se ne è parlato più volte, trovi alcuni esempi con commenti e info varie.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •