Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: organizzare una ricerca per "tipo" all'interno di un sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito organizzare una ricerca per "tipo" all'interno di un sito

    ciao a tutti
    probabilmente l'oggetto non è molto chiaro anche perchè sono io il primo ad essere confuso.
    Passo al quesito:
    Vorrei realizzare un sito che dovrebbe essere un database di gruppi musicali della mia zona, nonche di locali notturni. Una sorta di vademecum per chi stà per yuscire di casa e non sa dove andare,.
    Il punto è questo.
    Vorrei fosse possibile organizzare il sito in modo tale che , per esempio, io clicco sul pulsante "cosa c'è stasera", automaticamente avvenisse la ricerca nekl database di tutti gli appuntamente di quel giorno.
    Altro esempio dovrei rendere possibile una ricerca per genere musicale dei gruppi che inserirò nel database. Es.: cerca gruppi rock ---> dovrebbe portarmi ad una lista dei gruppi rock inseriti ... e via dicendo.
    Avrei intenzione di inserire diveri tipi di "ricerca" (ma forse il termine non calza).
    Essendo io abbastanza a digiuno di html mi piacerebbe sapere se è una cosa molto difficile e come poterla realizzare ( a grosse linee s'intende ... poi mi informo a dovere gradualmente).
    acc
    grazie a tutti quelli che m i daranno supporto o almeno ci proveranno.
    ciao
    faber
    zundapp.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Visto che l'HTML con un db non ha nulla a che fare, ti sposto in Livello3 ;)
    La cosa di per sè non è difficilissima per uno che sa dove mettere le mani, ma per uno che non ha nemmeno le basi, capire e fare le cose da solo è impossibile, o cmq ci metterebbe una vita.
    Se proprio hai voglia di realizzare questa cosa, il mio consiglio è di affiancarti con uno che lo sappia fare ;)


    Ciaoo!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao debug,
    grazie per avermi risposto.
    potresti almeno dirmi, visto che i db con l'html non hanno nulla a che fare, di che tipo di linguaggio necessito? servono delle tabelle tipo excel?
    dammi almeno qualche info, poi me ne andrò da qualcuno che lo sappia fare!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    allora per iniziare a lavorare con i db devi iniziare a lavorare con php. Per iniziare a lavorare con php devi iniziare a lavorare con la programmazione. Se sai programmare salta l'ultimo punto.

    Il manuale di php lo trovi http://www.php.net/manual/en/ o altrimenti vai su www.html.it di guide ne trovi a bizzeffe su google magari. Quando hai studiato un po' vieni a chiedere qualcosa di piu' esplicito come per esempio: "Perchè non mi funge la query per la selezione del tipo"

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie delle info era quello che volevo sapere

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    prego. Manda pure un msg quando ti serve qualcosa

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •