Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema mysql in locale...

  1. #1
    Sindone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-10-2005
    Messaggi
    19

    Exclamation Problema mysql in locale...

    Salve ragazzi, e scusate se alla fine vengo a distrurbare ancora voi... Ma ho un problema che apparentemente non riesco a risolvere tramite una banale ricerca su internet (o forse è la mia incapacità). Non so se anche questo rientra nelle vostre competenze (cioè un database in locale), ma pensavo che come membro potevo in ogni caso chiedere aiuto (al max cancellate!!!).
    Espongo:

    vorrei testare in locale joomla. Ovviamente uso EasyPHP 1.8

    Faccio tutto quanto richiesto dalla guida, modifiche ai file, impostazioni del database mysql, etc. etc.; installo il portale seguendo correttamente tutti i passi e ricevo come ovvio nome utente e password.

    Faccio partire il sito e funziona tutto perfettamente. Vado in "amministrazione", inserisco i dati, e mi viene risposto che non ho i privilegi necessari per accedere!!!
    Torno indietro all'ultima pagina dell'installazione, provo ad accedere in "amministrazione" da lì, e mi viene risposto che devo loggarmi!!!

    Se non ricordo male lo stesso problema lo ebbi qualche tempo fa testando phpbb2 in locale (quindi non dipende dal programma usato, ma solo dal server): non riuscivo ad accedere con i dati che il sistema stesso mi forniva e che aveva creato nel database!!!

    All'epoca lasciai stare, comprando direttamente il database online qui da voi, e non ho avuto più problemi. Mi sembra del tutto evidente a questo punto però che non è possibile creare un portale lavorando solamente on-line: d'altronde, è evidente che la semplice installazione del server php in locale senza modificare alcun parametro a me crea qualche problema (infatti anche provando a cambiare tool, utilizzando WMServer Tools 3.3 il problema rimane)...

    Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili??? Sapete consigliarmi cosa guardare o come risolvere il problema??? Che reputo essere un problema di comunicazione tra database e programma interrogante (ma quello che reputo io, su questo argomento, spesso e volentieri è il contrario della realtà!!!).

    Anche perché non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema qualora decidessi di passare su altervista...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non vorrei dirti una stupidata, xò anke io uso spesso easyphp e ho notato ke ogni volta ke ho il firewall attivo non riesco a fare i login, oppure fa il login ma non funziona niente....penso sia un problema con le sessioni...il mio consiglio è:prova a disabilitare il firewall, se ce l'hai.....spero di esserti stato d'aiuto, ciao

  3. #3
    Sindone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-10-2005
    Messaggi
    19

    Wink

    Grazie molte luky... Talmente abituato ad avere Zone Alarm di default (sempre attivo anche a connessione spenta) autoavviante con windows, che non ci penso neanche. Eppure non è la prima volta che mi capita di avere problemi col firewall attivo quando opero in locale.
    Infatti in php-stats accedevo, ma non funzionava niente, e mi ciclava continuamente ogni mia richiesta...
    Ora disattivandolo sono entrato senza problemi nel pannello di joomla, quindi non dovrei avere altre disfunzioni nell'utilizzo del portale.

    Grazie ancora dell'aiuto e complimenti per la grafica del tuo sito!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •