Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: applicativo java con uso di database mysql

  1. #1
    Guest

    Predefinito utilizzare applicativo java nel mio sito

    Salve,
    volevo porvi una domanda: ho realizzato un applicativo in java, volevo chiederevi se era possibile metterlo on line nel mio sito e farlo funzionare... da premettere che utilizza un database che ho correttamente caricato sul server... se la risposta è affermativa mi potreste dire cosa devo fare?? creare il file .jar o cos'altro??

    grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Creare il file jar senz'altro, soprattutto se consta di più files .class
    Da come ne parli però mi dà tutta l'impressione che si tratti di una Java Application, quindi -per capirci- un'applicazione avviata chiamando il metodo public static void main(String[] args)
    Invece nel contesto di un sito web (J2EE a parte), soprattutto qui su AV, è solo possibile inserire un Applet Java in una pagina html (o php). Se non sei pratico di Applet ti rimando ad una ricerca sui motori di ricerca o sul sito della Sun ( http://java.sun.com/applets/index.html ). Ti anticipo subito che per questioni di sicurezza dagli applet non puoi eseguire operazioni su file system e altre cose che una java application può fare.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    Guest

    Predefinito utilizzare database mysql in locale

    volevo chiedervi una cosa: ho messo il mio database on line sul altervista. Adesso possiedo un'applicativo java che utilizza questo database attualmente però in locale, posso far si che l'applicativo funzioni anche con il database on line?? in questo caso in host cosa dovrei mettere??

    grazie in anticipo

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    ho unito le tue due discussioni quasi identiche qui, basta aprirne una sola e continuare in quella!
    se l'applicativo dovesse funzionare (leggi post di heracleum), è normale che lo stesso funzionamento che hai in locale possa avvenire anche sui server di AV. per il collegamento trovi tutto in http://home.altervista.org/site/web0....php#php_mysql


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Mi ricordavo una richiesta simile alla quale avevo anche partecipato,
    ho cercato ed ecco il thread, potrai trovare molte info a riguardo:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=47881
    Fondamentalmente la risposta è "NO! non è possibile accedere direttamente dall'esterno al db mysql su Altervista"
    ma puoi anche valutare la mia soluzione (sempre descritta in quel thread) che comunque ti comporterà svariate modifiche visto che non hai oggetti ResultSet (insomma direttamente i record da ciclare.. etc..).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    ...ho cercato ed ecco il thread, potrai trovare molte info a riguardo: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=47881
    Fondamentalmente la risposta è "NO! non è possibile accedere direttamente dall'esterno al db mysql su Altervista"..
    Forse non ho capito bene la questione, anche perchè abbiamo dato due risposte opposte... quindi ricapitoliamo insieme e dimmi heracleum se dico bene o no:
    1) codice java posto sul proprio account può interagire col db di AV
    2) codice java posto altrove NON può interagire col db di AV
    3) codice java posto sul proprio account può interagire con db esterni


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Tutti e tre i punti possono esser risposti dal fatto che "porre java in un account" non è lo stesso che dire che l'accesso java->db venga effettuato all'interno di AV.
    Proprio per il fatto che anche se metti il codice (.jar con applet) fisicamente nello spazio web del tuo account, questo viene SEMPRE e comunque eseguito sul client (browser), cioè dalla virtual machine che questo usa.
    Quindi sono tutti accessi esterni come dicevo in quel thread,
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    okok

    mi avete chiarito le idee

    grazie ad entrambi...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •