Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: problema con un if

  1. #1
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito problema con un if

    Salve ragazzi, vorrei sapere se voi potreste riuscire a risolvere un problema che mi turba da molto tempo di cui ancora non ne ho capito il motivo.
    Fino a poco fa gestivo i dati del mio sito con files di testo ma da poco sono passato a un database MySQL.
    Lo script in questione permette l`invio di notizie tramite form dove è possibile allegare anche una foto. Ora la foto viene caricata regolarmente sul Server, ma io devo fare in modo che se la foto esiste che venga visualizzata mentre se non esiste che non venga visualizzata.
    per far cio ho creato uan cosa del genere:
    Codice PHP:
    if ( $foto == "" ) {
    $foto=`< align="left" border="0" src="`. $dir_foto_a .`/`. $foto .`.jpg" alt="`. $titolo .`">`;
    }
    else {
    $foto=``;
    }
    e poi la variaible $foto andrà a stamparsi a video in un echo. Il problema è che in questo modo mi visualizza la foto anche se non esiste dandomi l`errore del browser. Ho provato anche a cambiare espressione all`if in questo modo: ( $foto != NULL ) oppure ho provato a utilizzare anche l'operatore instanceof ma il risultato è che ora non mi visualizza mai la foto.
    Questo sistema andava bene finchè non passassi a mysql.
    Forse sarà di come ho impostato il campo foto?
    VARCHAR, 255, NOT NULL, ---
    Così ho impostato anche tutti gli altri campi, tranne l`id che ho messo INTcon auto_increment e il campo testo con TEXT.
    Ho provato anche a modificare il sistema con uno switch() oppure un while() ma niente da fare...
    Sono disperato vi prego aiutatemi!
    Grazie mille a tutti.

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Hai dimenticato il tag img, inoltre $foto deve essere diversa (!=) dallo spazio vuoto ("").
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Come ho fatto a dimenticarmi il tag img Comunque, in quel modo mi visualizza l'imamgine anche dove non dovrebbe esserci dandomi l'errore del browser

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Allora prova così:
    Codice PHP:
    if (trim($foto)!="")
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Funziona, grazie mille

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Visto che risolto, chiudo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •