Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41

Discussione: [php] curiosità per estensione .html

  1. #31
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Si, infatti, la mia era solo una curiosità, non intendevo implemenarlo sul mio sito, anche perchè come dice hera tempo fa ho convertito manualmente tutte le pagine.

  2. #32
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ok, dunque era solo una curiosità. Ora è chiaro.
    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    Però se ci rileggiamo il suo primo messaggio si capisce che lui chiede se possono essere dinamiche le pagine html quindi è colpa nostra che abbiamo cominciato a ..volare alto.. sul Rewrite (almeno secondo me è così) mentre lui chiedeva + semplicemente se le pagine html possono essere dinamiche e noi non ci siamo spiegati dopo e non ha capito lui
    Ad ogni modo, per quanto abbiamo "volato alto", se la curiosità -come immagino- includeva anche COME fosse possibile realizzare una cosa del genere, la risposta è giusta: con il mod_rewrite di Apache.
    Quindi -per fortuna- almeno non abbiamo parlato a vanvera
    Poi -vabè- se lo si voleva solo sapere senza volerlo implementare nel proprio sito, certo, questo è un'altro discorso.
    Potrà comunque risultare molto utile, anche nella pratica oltre la teoria, a chi cercherà nel forum avendo anche l'esigenza di implementarlo sul proprio sito.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #33
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    Si, infatti, la mia era solo una curiosità, non intendevo implemenarlo sul mio sito, anche perchè come dice hera tempo fa ho convertito manualmente tutte le pagine.
    ma quello di cui abbiamo parlato noi non serve a convertire le pagine html in php, serve a fare uscire fuori nella barra dell'indirizzo html "al posto di " di php, una cosa che serve per i motori di ricerca e altre cose, le pagine continuano a essere php, quindi non esiste il "convertire manualmente" per una cosa così.

  4. #34
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Allora,
    quello di cui abbiamo parlato è decisamente la risposta al topic iniziale, cioè il metodo per far apparire nell'indirizzo dei browser indirizzi *.html che poi internamente al server vengono "dirottati" a pagine php o altro. Questo spero sia chiaro.

    Silverseraph, spero sia anche chiaro che questo non serve a convertire "fisicamente" tutti i files sul tuo spazio web da htm a php.

    Ma attenzione,
    sempre con lo stesso metodo (RewriteRule. in htaccess) avresti potuto risparmiarti almeno la META' dell'opera, anche Farlimas potrà convenire.
    Avresti -sì- dovuto ugualmente rinominare gran parte delle pagine in php sul tuo spazio web, ma potevi comunque adottare la soluzione della "riscrittura" proprio come spiegato in questa discussione, cioè:
    tutti i tuoi url potevano rimanere identici a prima (tutti html o htm) e tramite il rewrite dirottarli su pagine php. Questo è un eccellente sistema per non perdere tutte le pagine indicizzate dai motori di ricerca fino a quel momento. E oltretutto sarebbe risparmiata la fatica di rinominare tutti i LINK interni alle tue pagine (la parte più faticosa immagino, più che semplicemente rinominare l'estensione).

    Oh Con questo non voglio dire assolutamente "guarda che ti sei perso" o "tutta fatica sprecata" per carità anzi molto probabilmente hai compiuto l'opera anche prima che fosse possibile sfruttare i file .htaccess su AV, quindi è detto solo per la cronaca.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    scusate ma

    per far apparire più pagine, ma non tutte con l'estensione html anzichè php bisogna fare così
    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^pagina1.html$ pagina1.php
    RewriteRule ^pagina2.html$ pagina2.php
    oppure così:
    Codice:
    RewriteRule ^(pagina1|pagina2).html$ (pagina1|pagina2).php
    oppure un altro modo ancora?

    ?????
    Ultima modifica di xpokemon : 26-02-2006 alle ore 13.08.53

  6. #36
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Innanzitutto nel secondo modo dovresti correggere in:
    RewriteRule ^(pagina1|pagina2).html$ $1.php

    Poi aspetta, fammi aver ben chiara la tua esigenza:
    vorresti solo una parte dei files php visti come html?

    Nel tuo modo dovresti fare un elencone immenso di pagine da tradurre o sbaglio?
    Se provieni già da una situazione dove hai tutti php "non spostabili", allora sarà un problema, altrimenti se puoi ancora decidere DOVE piazzare gli script php che vuoi lasciare in php e convertire tutti gli altri potresti mettere queste pagine php da non riscrivere dentro una cartella o viceversa (a seconda della comodità) mettere tutti i file php da tradurre in pagine html dentro una cartella, ancora meglio.
    Facciamo un esempio tutte le pagine php che trattano articoli le metti dentro la cartella
    /articoli/
    quindi avrai tutti url tipo
    /articoli/sottocartella/pagina1.php

    In questo caso usi:
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^(.*)articoli/(.*).html /$1articoli/$2.php

    O una cosa simile, ho il forte sospetto si possa migliorare notevolmente
    Intanto facci sapere se ti interessa altrimenti non ci si spreca tempo.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    nono... io voglio che solo certe pagine, nella cartella principale appaiano come html

  8. #38
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Allora dovrebbe bastarti la mia prima correzione (prime righe del post sopra).
    Provala intanto.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    ok.quando la proverà posterò il rapporto eh eh

  10. #40
    Guest

    Predefinito Php

    Ciao, ho un sito in html con altervista e volevo sapere come posso inserirvi un codice php. Grazie

  11. #41
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da guadagnar Visualizza messaggio
    Ciao, ho un sito in html con altervista e volevo sapere come posso inserirvi un codice php. Grazie
    Basta che modifichi l'estensione della pagina in .php e ci inserisci il codice PHP.
    Togli tutti i banner e tutti i link che ti portano un guadagno (anche quelli con referer), puoi inserire solo i banner pubblicitari che trovi nella sezione Pubblicità del pannello di AlterVista. Leggi il regolamento.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •