Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: menu che spariscono (php)

  1. #1
    ponchdeleon non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-01-2006
    Messaggi
    22

    Predefinito menu che spariscono (php) [Risolto]

    Ho realizzato delle barre di navigazione per il menu con delle immagini di sfondo e di rollover. Ho usato il formato php per usare uno script che supporta la trasparenza del formato png su internet explorer.
    Ora non capisco perchè, ma quando clicco dalla barra "Navigatore" una qualsiasi delle voci il sottomenu che esce è completamente vuoto, salvo la gif che fa ritornare a quello principale. Tutti tranne il sottomenu "downloads" che pure in script è identico agli altri... qualcuno sa perchè??
    Ultima modifica di ponchdeleon : 09-02-2006 alle ore 23.36.38 Motivo: Perchè ho trovato la soluzione!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Guarda la butto lì:

    Secondo me il problema sta nelle funzioni javascript che usi...
    Può essere il fatto che ho visto qualche "layers" nel codice? Teoricamente sono solo di Netscape (non so se mozilla e opera li supportano, forse si)...

    E inoltre ... L'hai provato solo con Internet explorer? I sottomenu mi sembra di vedere che funzionino regolarmente usando firefox e opera...

    P.S. : Piccola nota personale.. Il tuo sito punta molto sulla grafica.. Perche non lo fai in flash? Penso che impazziresti meno... Personalmente non adoro l'uso dei frame nei siti... E poi ormai tutti installano flash nei loro browsers...

    P.S.S. : perchè hai postato in php? Secondo me il tuo thread è piu da sezione "HTML e DHTML"...
    Ultima modifica di attorianzo : 09-02-2006 alle ore 02.55.42

  3. #3
    ponchdeleon non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-01-2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    1) non mi pare di usare javascript... almeno non consciamente
    2) non uso flash perchè non lo so usare, il mio sito ha un mese di vita e dopo aver esplorato sommariamente il mondo dell'html ora mi sto introducendo in quello del php
    3) ho postato qui perchè quando i menu secondari erano nel formato .html non mi davano nessun problema, ora che ho cambiato il formato in php per supportare la trasparenza png su avant browser (una specie di IE) non si vedono :(

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    A me sembra che funzioni tutto: è un po' lento ma funziona (con FireFox).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    La pagina "Navigatore.php" usa javascript.. Se non lo sai evidentemente usi codice gia pronto... In tal caso cerca qualcosa di diverso, + compatibile.. ;)

    Ah.. Riguardo al png e alla trasparenza... Ho usato anch'io una volta uno script per dare trasparenza alle png su IE... Mi ha dato qualche problemino... Se puoi risalva le foto in gif trasparenti, è la soluzione migliore secondo me..

    byez ;)
    Ultima modifica di attorianzo : 09-02-2006 alle ore 12.07.11

  6. #6
    ponchdeleon non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-01-2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    vi confermo che il problema lo da solo con ie, il chè mi fa pensare che c'entri con lo script php che uso per la trasparenza png.
    Il javascript è quello che aggiunge firefox di default per fare il preload delle immagini, non credo c'entri...

    Edit: purtroppo le gif hanno il difetto di perdere le linee sottili, per cui il mio font si legge molto male in quel formato, quindi ho le mani legate dal png


    Riedit: la cosa assurda è che il menu downloads, identico a tutti gli altri, funziona bene, mentre nessun altro lo fa... non capisco
    Ultima modifica di ponchdeleon : 09-02-2006 alle ore 14.12.46

  7. #7
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Perché il rollover non lo fai usando CSS invece di complicarti la vita con il php?

    http://www.alistapart.com/articles/horizdropdowns/

  8. #8
    ponchdeleon non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-01-2006
    Messaggi
    22

    Thumbs up

    Ho risolto, il problema stava nel fatto che lo script che trovate qui funziona solo se tutte le png hanno specificate larghezza e altezza
    Ultima modifica di ponchdeleon : 09-02-2006 alle ore 23.35.50

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •