Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Chiarimenti sul numero di query disponibile

  1. #1
    Guest

    Predefinito Chiarimenti sul numero di query disponibile

    Gentili Amministratori,
    ho scelto un profilo Classe 2: 100 AlterCents/mese (attivazione 500 AC), 2000 queries/h per mysql, ma questa mattina vengo buttato fuori dopo pochi click sul cms drupal che ho installato.
    Dico questa mattina perché ieri non ho sperimentato la stessa limitazione.
    Cosa devo fare?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il computo delle queries non si riferisce alla tua attività personale ma all'attività di tutti gli eventuali navigatori sul tuo sito.

    Evidentemente questa mattina hai più visitatori che ieri, anche se in base ai logs, che peraltro saranno presto resi disponibili come notifica via email, hai avuto sforamenti, sebbene sporadici, già a partire dal 31 Gennaio, ti converrebbe quindi passare ad una classe superiore.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Confermo che il 31 ho avuto sforamenti. Infatti, per questo motivo sono passato al profilo 2. Quello che non capisco è come posso avere dei visitatori se il sito è bloccato dal CMS?
    Grazie.

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    il sito viene bloccato a causa dell'eccessivo numero di queries per un'ora, quindi all 'inizio di ogni nuova ora il tuo sito è nuovamente visibile fino al raggiungimento del limite di 2000 queries


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mi spiace ma non capisco la sua cortese risposta. Siccome forse non mi sono spiegato bene, riformulo la domanda.
    l'accesso al sito è bloccato dalla funzione MANUTENZIONE del CMS che IO HO INSTALLATO. Quindi nessuno può accedere al sito, quindi dare origine a query, oltre che me stesso.
    Ciò posto ripeto, non capisco come faccio a superare le 2000 queries/h con pochi click sul portale DRUPAL installato.

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    pur essendoci la funzione manutenzione, tu comunque ci lavori sopra, se ho capito bene. vuol dire che la quantità delle modifiche che tu fai consuma il numero di queries disponibili; tieni conto che il solo cambiare pagina in un cms comporta degli accessi al database, aggiungici che fai anche delle modifiche...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Sposto in "Livello3" ... credo sia la sezione più idonea.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •