Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: virus da forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito virus da forum

    salve, ho notato da poco che quando mi collego al mio forum (fantacagliari.altervista.org/forum) si apre una connessione verso un sito iframsite.biz che scarica un trojan piuttosto fastidioso sul pc. Questo avviene solo con ie, ma vorrei sapere come c'è finito dato che io non l'ho inserito nell'html delle pagine. Qualcuno può dargli un'occhiata (se entrate con firefox non succede nulla)? grazie

  2. #2
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Io ho lo stesso problema. Premetto che non l'ho installato tramite il pannello di altervista, ma scaricando lo script. Il problema è che gli avvisi antivirus (anche se son diversi da quelli elencati nel post sopra) compaiono solo in quella cartella, e non i un'altra dove un altro phpBB è stato installato.
    Il problema è solo sulla index.php, non sono state fatte modifiche, la pagina è già stata cancellata e riuppata ma il problema persiste. Ora, il file è pulito, dato che altrove non dà problemi e l'ho già passato allo scan antivirus parecchie volte.
    Non capisco se a questo punto il problema possa essere sul server o cosa....io sto sul server 5, se devo fare qualcosa fatemelo sapere^^

    Non inserisco la url per non fare spam, ma se ne avete bisogno basta chiedere.
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri - ho vissuto anche questo" Cassandra (C. Wolf)
    ::: my freedom :: my strenght :: my wings :::

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ed è lo stesso sito che viene contattato, quello che finisce con .biz?
    se è così, forse è il c aso che intervengano gli amministratori

  4. #4
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Ho scritto chiaramente che gli avvisi sono diversi ^^;;;;
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri - ho vissuto anche questo" Cassandra (C. Wolf)
    ::: my freedom :: my strenght :: my wings :::

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantacagliari
    salve, ho notato da poco che quando mi collego al mio forum (fantacagliari.altervista.org/forum) si apre una connessione verso un sito iframsite.biz che scarica un trojan piuttosto fastidioso sul pc.
    Può essere qualche banner inserito nel forum che apre automaticamente quel sito. Ci sono dei banners sul forum?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    no assolutamente, nessun banner. ho pensato anche che fosse dovuto ad un tema particolare ma ho rimesso il default subSilver e lo fa comunque. Non ho veramente idea della provenienza di quella connessione

  7. #7
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantacagliari
    no assolutamente, nessun banner. ho pensato anche che fosse dovuto ad un tema particolare ma ho rimesso il default subSilver e lo fa comunque. Non ho veramente idea della provenienza di quella connessione
    stessa cosa per me.
    Ribadisco comunque che il problema, per quanto mi riguarda, esiste solo in quella cartella e solo nella index. Le altre pagine non danno problemi.
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri - ho vissuto anche questo" Cassandra (C. Wolf)
    ::: my freedom :: my strenght :: my wings :::

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ecco qua, tutto risolto. Sembra che sia un problema di vecchie versioni di phpBB che vengono hackate semplicemente modificando la descrizione di uno o più forum. leggete qui

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Stesso problema e ho visto dove si piazza questa scritta su java.

    Tecnicamente come si passa alle nuove versioni di phpbb? difficile?
    Ultima modifica di sport2k : 08-12-2005 alle ore 15.31.36

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Per caso avete abilitato l'html e qualcuno c'ha messo uno script? Eventualmente potete provare a guardare il codice html delle pagine che hanno questo problema per vedere se ci sono da qualche parte script che aprono quel sito...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    consiglio a tutti di aggiornare phpBB, ci vogliono 5 minuti, basta scaricare dal sito ufficiale la versione con le patch, caricare dei file sullo spazio ftp ed accedere ad una pagina col browser. naturalmente eventuali mod vanno persi.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •