Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Supporto mysqli()

  1. #1
    Guest

    Exclamation Supporto mysqli()

    Salve a tutti!
    Ho basato il funzionamento del mio db MySQL sull'oggetto mysqli(), invece che su mysql(), ed ho dei problemi con la pubblicazione qui su Altervista: il server non riconosce i metodi PHP relativi a mysqli().
    Sul mio computer ho dovuto aggiungere l'estensione "php_mysqli.dll" al file di configurazione di PHP (estensione fra l'altro non presente di default dentro "php.ini").
    Qualcuno sa dirmi se posso risolvere questo problema senza modificare la mia applicazione?
    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    infatti l'estensione mysqli non è presente sui server altervista, quindi per il momento non la puoi utilizzare sul tuo sito.

    tuttavia, potresti proporla nell'area "servizi", ma ricorda cmq che se viene attivata viene attivata per tutti, non si fanno favori personali, e le proposte vengono valutate in base all'interesse di tutti gli utenti.
    ciao!

  3. #3
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    http://it2.php.net/mysqli

    Note: The mysqli extension is designed to work with the version 4.1.3 or above of MySQL. For previous versions, please see the MySQL extension documentation.
    Su altervista il server sql è nella versione 4.0.25...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie per le indicazioni.

  5. #5
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    È vero, mysqli è x le versioni di MySQL dalla 4.1.3 in su... ma ora MySQL su AlterVista è alla 4.1.22 e di mysqli non v'è traccia :P

    Preso dal phpinfo():
    Codice:
    Client API version 4.1.22
    Verrà attivata l'interfaccia mysqli? Se sì, quando indicativamente?

    La domanda ovviamente è indirizzata agli amministratori (Gianluca :P) o a chiunque altro sappia qualcosa ;)
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Potresti proporre l'installazione nella sezione apposita.

    P.S.: Riduci la dimensione della firma.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non vorrei dire cavolate, ma 4.1.3 è maggiore di 4.1.2x, infatti sarebbe come dire 4.1.30 e 4.1.22.


    Ciaooo!!!!!

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Non vorrei dire cavolate, ma 4.1.3 è maggiore di 4.1.2x, infatti sarebbe come dire 4.1.30 e 4.1.22.
    Per quello che so io, hai detto una cavolata (ma forse la cavolata l'ho detta io ). Faccio un esempio con Firefox: la versione dopo la 1.5.0.9 è la 1.5.0.10.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Assolutamente 4.1.3 non è 4.1.30, altrimenti ci sarebbe stato scritto 4.1.30 :P
    Ti stai confondendo con, ad esempio, 4.1.3.0 e 4.1.2.2, che è una cosa ben diversa :)

    Comunque ora devo uscire di rincorsa, quindi proporrò l'installazione appena tornerò stasera... e ridurrò anche la firma :)

    A presto ;)
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    No non mi confondo, ma forse sbaglio ad interpretare le minor release (i numeri dopo il primo punto) come i decimali, infatti in quel caso sarebbe come dico io.

    Quindi, non prendete in considerazione ciò che ho scritto in precedenza.


    Ciaooo!!!!

  11. #11
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Sì sì, sono sicuro al 100% che 4.1.3 sia diverso da 4.1.30 e minore di 4.1.22 ;)

    Cmq ho scritto la richiesta del mysql nel thread ufficiale del php5... aspettiamo una risposta...
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    la versione 4.1.22 è minore della 4.1.3, infatti 4.1.3 vuol dire 4.1.30.
    Ne ho fatte mi Minor Releases, che oramai lo posso dire ad occhi chiusi...
    in fatti fosse stata 4.1.0.3 sarebbe stata 4.1.03

    p.s. perchè non aggiornate mysql alla 5?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Revan, è lo stesso ragionamento che facevo io, ma sarebbe giusto se si parla di decimali (quindi 1,5 è come scrivere 1,50 che è maggiore di 1,465872), ma qui non si tratta di sistema numerico decimale ;)


    Ciao!

  14. #14
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Ragazzi, basta prendere anche Wine come esempio: la prima versione della serie 0.9.x fu la 0.9.1, dopo 4 release c'è stata la 0.9.5, mentre attualmente l'ultima release è la 0.9.50: non c'è NESSUN dubbio che sia così...
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •