Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Attivazione MYSql

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti...
    ieri ho fatto visita al mio pannello di controllo e ho visto che c\'era la possibilità di attivare mysql, allora ho cliccato su attiva e mi sono stati scalati i 1500 AC necessari, però senza alcuna attivazione del servizio! Ho provato ad attendere fino ad oggi per vedere se per l\'attivazione bisognava attendere qualche ora ma niente da fare...come posso fare?
    Saluti

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ciao, il tuo database risulta attivato (my_pcstore), sei sicuro di avere usato i parametri di connessione corretti? Per maggiori dettagli puoi visitare l\'help online.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Gianluca ha scritto:
    Ciao, il tuo database risulta attivato (my_pcstore), sei sicuro di avere usato i parametri di connessione corretti? Per maggiori dettagli puoi visitare l\'help online.
    Beh...penso che la procedura di attivazione del tutto non sia andata a buon fine. Infatti ho sentito dire che dopo l\'avvenuta attivazione si dovrebbe creare una cartella \"php\" e non si è creata, inoltre se vado nel menù risorse c\'è ancora la possibilità di attivare mysql, quindi penso significhi che non è attivo.
    Saluti

  4. #4
    L'avatar di sliver
    sliver non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    09-03-2001
    Messaggi
    505

    Predefinito

    prova a connetterti via ftp
    aru culu

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E cosa dovrei fare via ftp???

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    1) nn si deve creare nessuna cartella ftp!!!

    2) l\'opzione x attivare il database resta sempre: bisogna parlarne con gianluca.

    3) x accedere al tuo databese devi usare questi parametri:

    host: localhost
    user: pcstore
    password: password del pannello/FTP
    database: my_pcstore
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    spiacente di contraddirti: ma la password per ragioni di sicurezza può anche non essere inserita e il db funziona lo stesso!



    non si crea alcuna cartella ftp!

    Ciao Paolo
    D-Web, il portale del download con qualcosina in +
    www.d-web.tk

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    PREMESSA:

    I dati che ti abbiamo dato vanno messi nel file config.php che deve PER FORZA esistere

    Per modificarlo ti consiglio di usare PHPEd,che è distribuito sul mio sito

    Ciao Paolo
    www.d-web.tk

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Forse non avete capito bene...ecco cosa mi è successo:
    ieri sono andato sul mio pannello altervista e ho cliccato su attiva mysql, nel frattempo ho visitato il sito webmasterpoint.org e cliccando di quà e di là le pagine di webmasterpoint si sono aperte al posto di quelle di altervista interrompendo l\'attivazione a metà, scalandomi gli ac ma non attivandomi il servizio (in teoria se attivo il servizio e vado sul menù \"Risorse\" non ci dovrebbe più essere il tasto \"Attiva mysql\" ma c\'è ancora!). Che posso fare? Sarebbe meglio contattare l\'amministratore che me lo attivi manualmente?

  10. #10
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Ti ripeto ke il tasto \"attiva mysql\" resta disponibile anke dopo l\'attivazione del database!!!

    cmq se gli AC sn stati scalati sicuramente l\'attivazione è andata a buon fine.

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Aggiungo un\'altra cosa per sfatare la leggenda della cartella php: non viene creata.
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ciao, vorrei chiederti un consiglio.
    Ho un database su altervista, ho caricato nel mio spazio un programmino che serve per schedare e visualizzare dati relativi ad un gioco online(ogame) mediante una toolbar per firefox. La cosa funziona a metà: i miei dati vengono immessi del database ma in teoria il programma permette anche ad altri utenti di registrarsi e aggiungere informazioni. I miei alleati risultano iscritti nell'interfaccia gestionale del programma, riescono a visualizzare il db ma non riescono ad aggiungere dati. La toolbar in teoria non dovrebbe avere accesso diretto al db, si interfaccia al programma quindi non capisco come mai si comporti così.. Se hai bisogno di ulteriori informazioni per inquadrare il problema non hai che da chiedere!
    Grazie del tuo tempo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •