Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 69

Discussione: propria chat

  1. #1
    Guest

    Predefinito propria chat

    dunque... la mia domanda è: come faccio a creare una chat che gestisco io?

    mi spiego meglio... finora ho trovato molti siti che offrono delle chat free per webmaster ecc. ma vorrei sapere la procedura per crearne una che non si appoggi su server esterni. un pò come fanno questi che offrono la chat... usano un loro server e permettono di registrare un canale. una cosa dove metto i file necessari sul server del mio spazio web di altervista che poi configuro e uso per la chat. il tutto si deve basare su un mio account.
    è possibile fare ciò?

    grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    allora esistono delle chat di irc che te puoi gestire sia dal web che stramite il software irc.

    vai su www.azzurra.org scegli il un tipo di chat poi scrivi le informazioni che ti chiedono e dopo il sito ti genera uno "script" che te lo devi copiare e incollare in una qualsiasi pagina (in quella che vuoi far vedere la chat) con qualsiasi estensione.

    capito se qualche problema dimmelo ok


    P.S.: tu con questa chat se la registri e ti registri anche te diventi moderatore e puoi decidere chi puo entrare chi no puo censurare della parole e tanto altro ok ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ci sono chat in php che usano il db e non ti devi apoggiare a server esterni.

    su AV non ne ho mai provate, ma non credo che ci siano prob.



    http://www.phpheaven.net/en.html

    ciao, bastardi

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Concordo con Zoo, prova a cercare su google "blocchi PHP", oppure cerca SPCHAT si installa come un blocco, permette di creare stanze private e molto altro.
    Se non riesci a trovarla te lo passo io.
    Oppure fai l'upgrade di phpnuke fino alla versione 7.0, li è già integrata!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    scusate ma questi script in php che voi dite permetto di amministrare la chat???
    se si ne vorrei sapere di più anche io :P

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Certo che lo permettono, permettono anche di creare stanze protette da pass e di bannare. cerca SPCHAT

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Supersavio
    allora esistono delle chat di irc che te puoi gestire sia dal web che stramite il software irc.

    vai su www.azzurra.org scegli il un tipo di chat poi scrivi le informazioni che ti chiedono e dopo il sito ti genera uno "script" che te lo devi copiare e incollare in una qualsiasi pagina (in quella che vuoi far vedere la chat) con qualsiasi estensione.

    capito se qualche problema dimmelo ok


    P.S.: tu con questa chat se la registri e ti registri anche te diventi moderatore e puoi decidere chi puo entrare chi no puo censurare della parole e tanto altro ok ciao
    forse non avete capito...

    supersavio: io intendevo una chat che non si appoggi a servizi di siti esterni, ma che si possa inserire direttamente nel mio spazio web su AV e far funzionare... so che esiste azzurra ma non volevo andare su siti esterni a richiedere il servizio

    Castyo, SPCHAT è un blocco per phpnuke che però ha bisogno di dati per una connessione ad un server esterno che offre la chat... in questo caso io vorrei fare una cosa che funzioni sul server dove ho il mio spazio...


    forse così si capisce meglio: è come se io dovessi offrire (a me stesso) il servizio che offre azzurra. come ha fatto azzurra a far andare le sue chat?

  8. #8
    Guest

    Question

    io avevo sentito parlare di una chat mIRC che cos'è?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    mIRC è un software che ci permette di collegarci su un qualsiasi server (che sia una chat IRC) e scegliere una delle mille stanze che il server g ha. Poichè qui cercavano una chat da amministrare lo script che azzura (un server di chat Irc) generà è una chat personale dove il moderatore (cioè colui che la creato) puo decidere cosa censurare cosa fare e puo anche bannare un utente, il bello è che puoi entrare nella propria chat sia tramite web sia tramite uno script Irc cioè il software mIRC che molti utenti liberamente posso svillupare in proprie versioni.....


    Spero che hai capito :D

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    no, io nn cerco una chat da amministrare... io devo semplicemente creare un mio network irc... il server di chat irc lo devo fare io...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ok ora ho capito cmq prima davo spiegando a Ramantis cosa è Irc ok se riesci a fare il network contattami ne vorrei sapre anche io come si fa uno ok ciao

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Anch'io sarei interessato...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    nessuno qui del forum sa come farlo allora...

  14. #14
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    vuoi creare un tuo network irc....

    mmmm...

    auguri :)

    a parte gli scherzi... te lo sconsiglio vivamente :)

    se proprio vuoi provare parti da qui:
    http://www.irchelp.org/irchelp/ircd/

    se pensi di metterlo su un qualche server dedicato assicurati che sia consentito... moltissimi host vietano categoricamente servizi legati ad IRC... questo a causa dei pesanti ddos a cui spesso vanno incontro tali servers...

    qui altri riferimenti:
    http://it.tldp.org/HOWTO/IRC/server.html
    Ultima modifica di Evcz : 20-05-2005 alle ore 21.53.49
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Vuoi una chat semplice da gestire in PHP+JS+MySQL? Ti consiglio un CMS tipo PHPnuke o Drupal (www.drupal.org) e installi sopra un modulo chat. Per Drupal il modulo si chiama ChatBOX. Niente problemi con IRC, la chat è gestita da te, magari non così complessa come IRC (niente script, bot, altro).

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    grazie evcz... adesso leggo bene le istruzioni...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    E'possibile avere una chat "multistanza"in php?Cioè: facile,difficile,difficilissimo(se è,come si fa,o dove trovare come fare),oppure ancora,ce ne sono di già pronte e disponibili?

    Grazie.

  18. #18
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    si trovano script già pronti... ma sono fatti tutti i php+mysql... che non è per nulla un ambiente naturale per quel tipo di utilizzi...

    ti consiglio di affidarti ad un network irc sui cui registrare vari chan... oppure usare la chat che da a disposizione altervista ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    certo che e' possibile questa e' una chat in flash php ed e' gestibile da un pannello di controllo sul tuo server ed eì anche molto bella flashchat

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Capito un poco!Grazie!Questa chat in flash è molto carina,ma come faccio a nominare io le stanze,eliminarle,oppure permettere di accedere solamente a chi è registrato?Cioè,noto che entra chiunque,non è una chat "privata",anche un certo "phpwriter" o.o Aiuto.

    Per quanto riguarda i codici php,ce ne sono di già disponibili,ho inteso,ma per chi,come me,ha magari la passione di star un poco dietro al pc,dove è possibile imparare? :winkOLD:
    Ultima modifica di IrinaVonZarovich : 28-07-2005 alle ore 11.42.23

  21. #21
    lukino188 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-10-2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    anchio ne voglio sapere del flashchat....

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Se qualcuno più esperto sa,attendiamo ci risponda ^_^
    Perchè a me pare proprio entrino tutti li dentro,cioè,la Chat in se è bellina,ma mi sa che non è "privata",dato che ognuno può far quel che vuole ^_-

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    allora la flashchat e' sul mio sito che ho chiuso da 2 giorni.. forse non avete letto il post precedente : la chat si amministra da un pannello di controllo nella quale puoi creare le stanze bannare gli utenti fai entrare se vuoi solo su registrazione puoi inviare messaggi provati anche dal pannello di controllo insomma e' una chat completissima.. e poi non ho capito cosa vuoi dire con : entra chi vuole. ioe' in una chat chi dovrebbe entrare solo l'amministratore? !

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Si si si,capito benissimo,quindi chi entrava nella tua chat era previo registrazione.E tu,da moderatore,avevi pieni poteri in merito,dico bene?M'han detto comunque che non è gratuita,quella tipologia di chat.Erro?

    Qui ci si capisce male,succede.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da IrinaVonZarovich
    Si si si,capito benissimo,quindi chi entrava nella tua chat era previo registrazione.E tu,da moderatore,avevi pieni poteri in merito,dico bene?M'han detto comunque che non è gratuita,quella tipologia di chat.Erro?

    Qui ci si capisce male,succede.
    no non erri

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la consulenza ^_-
    In quella chat è anche possibile eliminare,ad esempio,le emoticons che appaiono disponibili all'utente?

    Uh,altra cosa,ho la chat in WinZip,se lo apro ci sono un sacco di file,cosa ne devo fare per far fuzionare la chat nel mio sito?

    o_O Aiuto.
    Ultima modifica di IrinaVonZarovich : 29-07-2005 alle ore 12.34.56

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Devi scompattarla prendere la cartella chat e caricarla sul tuo sito poi attivi il db e basta che dal browser digiti l'indirizzo della chat.. ti porta nella configurazione , setti tutti i parametri per il db, e dopo accedi al pannello e fai quello che vuoi , crei le stanze, metti uno skin di default.. insomma te la fai come ti piace ciao!!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Ehm...Ho fatto una cartella a nome di "Chat"nel mio sito,e ho passato tutti i file uno ad uno li dentro,cioè ora è piena di file che a me non dicono nulla ed è ferma li ç_ç

    Operazione successiva che devo fare?(Nemmeno capisco cosa sia il "db" io ._. Si,sono decisamente ignorante in materia.)

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    se non capisci di database mi sa che la cosa diventa complicata:)) cmq per attivare il database devi cliccare su tool mi sembra, dal pannello di controllo e li ci sono tutte le opzioni per attivare il db, ti consiglio un db di livello 3 almeno io con livello 3 andavo bene.. poi dopo fatto questo basta che digiti dal browser l'indirizzo della cartella e accederai direttamente nella configurazione della chat.. poi posta dinuovo altrimenti vai solo in confusione.. ciao alibi74!!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Ok,ho trovato "Tools"e li c'è "PhpMyAdmin"per ottenere l'accesso all'amministrazione del database.Il problema è che non mi accetta il nome utente e la pw!Ho immesso quelli che m'ha mandato Altervista,ma nulla!Sono quei dati che devo inserire per accedere?o.O
    Che disastro :P

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •